Slider

Achilli Caffè  e le box vincenti!

 

Achilli Caffè, posizionato in Via Settembrini, fa capo alla storica enoteca Achilli al Parlamento e dopo settimane di lockdown ha riaperto il 4 maggio con un servizio di caffetteria da asporto e consegna a domicilio.

L’idea del titolare del caffè, Alessio Tagliaferri, è quella di creare le Achilli Box: dei kit per accompagnare i clienti dalla colazione alla cena.

Colazione

La proposta è davvero variegata, si parte con una soluzione Wellness, per chi è attento alla linea, con spremuta o estratto, yogurt bianco, frutta, granola per passare ai Ricordi d’infanzia con cappuccino più spremuta o estratto e l’indimenticabile pizza con la mortadella entrambi a soli 6 euro. 

Per gli affezionati del Classicone, non manca la proposta più completa con caffè, spremuta, lievitati e il Club Sandwich (10 euro). Poi troviamo la mia preferita, Le vacanze.. quelle belle, comprende cappuccino e spremuta, macedonia, croissant al lemon curd e homelette con bacon, pane tostato, pomodori e insalata (12 euro). Un vero brunch!

 

Forno e Gastronomia

Achilli Caffè ha pensato davvero a tutto, grazie al suo forno consegna a domicilio e prevede l’asporto di pane a lievitazione naturale con farina tenera, di farro e semi e pizza in teglia. Tutto accompagnato da salumi e formaggi di grande qualità grazie alla ricerca continua di materie prime. Le conserve sono davvero buone, alici di Cantabrico, tonno bonito, Sott’olii di Agnoni e molte marmellate homemade.

Nonna Box

E’ arrivato il momento di parlare della mia Nonna Box per due persone al costo di 50 euro. 

Cosi composta:

Una bottiglia di vino, un aperitivo con taralli, pizza bianca da accompagnare con la crema di robiola, patate e olive. Pasta fatta in casa, sugo per condirla e infine la coccola della buona notte. Ogni confezione aveva un messaggio che ci guidava passo, passo nella composizione della nostra Box. Guardate come ci siamo divertiti a comporre l’aperitivo. 

Tra le conserve della nonna posizionati in barattolini c’erano gli asparagi in Carpione. Li ho accompagnati con il pane presente nella box, a lievitazione naturale. Ma ora passiamo alla pasta, fettucine fatte a mano e sugo della nonna, puttanesca con polpo. Dovevamo solo metter a bollire la pasta, scaldare il sugo e in pochissimi minuti ci siamo ritrovati a mantecare le nostre fettuccine. 

Il sugo alla puttanesca con polpo era buonissimo! Una box completa e perfetta per due persone e il prezzo è adeguato alla qualità del prodotto, anzi vi dirò di più, è un gran prezzo! Ma veniamo alla coccola della buona notte. Bomba fritta e crema pasticcera in una mini sac a poche.

E’ stato divertente realizzare la nostra bomba ma ancor di più mangiarla. Grazie Achilli Caffè.

Il servizio delivery è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Achilli Caffè 

Via Luigi Settembrini, 21 – 00195 Roma (RM)

Per info: caffè@achilli.restaurant –  06 69455330.

La sensualità applicata al cibo

La sensualità applicata al cibo

La sensualità applicata al cibo lo show cooking di Massimo Pedico  "Un format che nasce così, un po’ per gioco, un po’ per passione. Sensualità gastronomica vede i propri natali dalla voglia di creare qualcosa di nuovo, ma che allo stesso...

leggi tutto
Riparte il Contest Cucinema 2020

Riparte il Contest Cucinema 2020

Il contest Cucinema 2020 riparte con nuove tappeDea Comunicazione e Ciak si cucina nel mese di dicembre sono partiti con la terza edizione del Contest Cucinema, un format itinerante a tema cinematografico che si concluderà durante il Pigneto...

leggi tutto
Il Colore dentro di Diana H.

Il Colore dentro di Diana H.

Il colore dentro  di Diana H. X People è un progetto culturale ideato da Elisabetta Rubino e Nerina Lisci, operatrici di turismo internazionale, con lo scopo di sostenere realtà locali che, con grande difficoltà, tentano di risollevarsi dopo il...

leggi tutto
The Court, il cocktail bar con vista Colosseo

The Court, il cocktail bar con vista Colosseo

The Court il cocktail bar con vista Colosseo   Molto spesso mi chiedete consigli su dove far un buon aperitivo, il primo posto che mi viene in mente è The Court, il Cocktail Bar di Palazzo Manfredi con vista Colosseo. La luce del sole che...

leggi tutto

Share This

Share this post with your friends!