Slider

Acquolina e Acquaroof ripartono nel ricordo dello Chef Alessandro Narducci

Quando due giorni fa ho letto il comunicato stampa ho provato una fortissima emozione. Ancora oggi siamo tutti scossi dal bruttissimo incidente in cui ha perso la vita lo chef Alessandro Narducci, con la sua collaboratrice Giulia Puleio. Un ragazzo giovanissimo e pieno di talento, eccellente chef che alla guida del ristorante Acquolina è arrivato così in alto da raggiungere la stella Michelin.

Dopo alcune settimane di silenzio e di dolore per questa improvvisa perdita il ristorante Acquolina rompe questo silenzio e lo fa dandoci una notizia molto bella. Lo chef Angelo Troiani prenderà il timone della cucina gourmet proponendo il nuovo menù sul quale lo chef Narducci stava lavorando.

Lo chef Troiani, nonché socio fondatore e amministratore del ristorante, promette di mantenere quel progetto che aveva realizzato insieme ad Alessandro: un ristorante stellato ad alti livelli, sostenendo il suo lavoro oggi e sempre.

Il  nuovo menù studiato dallo chef avrà alla sua base la territorialità, la freschezza, l’eleganza ma anche l’esaltazione della tradizione del gusto Mediterraneo tipico del Made in Italy, elementi che hanno sempre caratterizzato la cucina di Acquolina.

“Scottadito” Greater Amberjack and Panzanella

A settembre, il socio fondatore e restaurant manager, Andrea La Caita insieme alla Brigata, al team, alla famiglia dello chef scomparso e alla compagna Debora, presenteranno la terrazza dell’Acquaroof con una nuova veste. Nel frattempo, per tutta l’estate la terrazza dell’ultimo piano del The First Luxury Hotel resterà aperta proponendo una cucina con un menù più informale ma sempre di ottima qualità e ai livelli di “Gocce”, il menù realizzato dallo chef ed eseguito brillantemente dalla sua brigata.

Come un vulcano che distrugge e poi crea le fondamenta, così devono esser i progetti Acquolina e Acquaproof
Questo il pensiero di chi è stato vicino allo chef e della sua famiglia, che porterà avanti i suoi progetti perché come insegnava Alessandro “Da soli si vincono le partite, insieme si vincono i campionati”

Una storia che ha commosso tutti e continua ancora ad oggi a commuovere, ma grazie al lavoro di questa squadra il suo ricordo vivrà a lungo.

INFORMAZIONI

Acquolina Ristorante, Via del Vantaggio, 14 – 00186 Roma

Contatti:   Tel 06.3201590 info@acquolinaristorante.it

Orario apertura: Lunedì / Sabato dalle 19.30 alle 23.30

 

Foto dal Profilo Facebook

Trattoria da Neno e l’oro nel piatto: la Birra

Trattoria da Neno e l’oro nel piatto: la Birra

Trattoria da Neno e l'oro nel piatto: la Birra Piazza Bologna, il mio primo quartiere appena atterrata a Roma. Un luogo pieno di vita, di studenti, di gente bella e ancora con le strade pulite. Nonostante mi sia trasferita a pochi passi provo...

leggi tutto