Slider

Arriva il quarto Supplizio a Trastevere.

Dopo cinque anni dall’apertura del locale in Via dei Banchi Vecchi 143, dopo il Food Box a Mercato Testaccio e l’apertura in Via dei Coronari 25, Arcangelo Dandini insieme a Marco Morello apre il quarto Supplizio. 

Scelgono la zona di Trastevere per dar vita alla loro bottega dove i supplì sono i protagonisti assoluti. Più volte lo chef Dandini ha espresso la sua grande passione per il cibo di strada e della tradizione italiana per eccellenza. Il sapore dei supplì risvegliano ricordi della sua infanzia trascorsa a Rocca Priora e del suo trasferimento a Roma. Sapori, odori e persone si mescolano riportando nella sua mente momenti di una vita vissuta.

Nell’Antica Roma molte erano le friggitorie sparse per la città, perché non omaggiare questi luoghi e riportare le antiche tradizioni? Questa è l’idea che ha portato alla nascita di ben quattro friggitorie trasformate in piccoli salotti che diventano tempio dei supplì d’autore a Roma. E non finirà qui, lo chef Dandini sta preparando la sua prossima apertura a Milano, Supplizio in Via Ventiquattro Maggio.

La proposta di Supplizio

I supplì vengono tutti realizzati con il Riso Carnaroli a lunga stagionatura, la carne scelta è di primissima qualità, le verdure sono biologiche e il pane Roscioli viene tostato in forni che garantiscano un’ottima panatura. Troviamo supplì classici, all’arrabbiata con mozzarella, pomodoro, pecorino e peperoncino, il tradizionale con carne, funghi porcini, mosto cotto e parmigiano. Nel menù possiamo anche scegliere il supplì della tradizione romana come Burro e acciughe, cacio e pepe e carbonara. Tutti al costo di 3,00 euro.

Per l’apertura a Trastevere lo chef ha creato una nuova ricetta, Ajo e Ojo, utilizzando aglio rosso di Nubia e olio pugliese di prima spremitura. Provato e approvato, soprattutto perché aveva la mozzarella più filante di tutti. 

L’offerta va oltre i supplì, possiamo scegliere tra le polpette di melanzane (5,00 euro), le polpette di alici con “il mio Garum” ovvero con alici fresche, pane, formaggio e uvetta (5,00 euro), il croccante di baccalà con uovo e aglio (7,00 euro), la bufala in carrozza e marmellata di pomodorini verdi e acciuga (5,00 euro). Senza dimenticare il carciofo fritto tipico di questo periodo.

Che dite, fame?

Lo chef Dandini non può lasciarci senza dolce!

Crema fritta (2,00 euro), zuppa di cioccolato bianco e Mousse di mascarpone (entrambi a 5,00 euro).

Dopo questa presentazione il vero “Supplizio” sarà non mangiarli!

 

INFORMAZIONI

Supplizio Trastevere Roma

Via di San Francesco a Ripa 1 (angolo Piazza San Callisto)

Fassangue, una bottega sorprendente

Fassangue, una bottega sorprendente

Fassangue, un bottega sorprendente  Nell'arco di un anno ho avuto la fortuna, grazie al mio blog, di scoprire davvero molti luoghi dove mangiare a Roma, ma nessuno mi ha sorpreso come Fassangue, una bottega unica nel suo genere che da...

leggi tutto
YogAyur Bistrot

YogAyur Bistrot

YogAyur Bistrot    Il sabato è una di quelle giornate in cui sei combattuta tra gli stravizi del fine settimana e la giornata detox. Pensate ho scoperto un luogo dove non esistono sensi di colpa, dove puoi depurare il tuo corpo e...

leggi tutto
DOROYAKI:DORAEMON A ROMA!

DOROYAKI:DORAEMON A ROMA!

DORAYAKI: DORAEMON A ROMA! Doraemon, il simpatico gatto dal muso blu, è un manga disegnato da Fujiko Fujio pubblicato in Giappone dal 1969 e, tradotto in tantissime lingue, diviene famoso in tutto il mondo. La trama del cartone animato vede come...

leggi tutto
Taste your Cake – Charlotte, Pasticceria Roma

Taste your Cake – Charlotte, Pasticceria Roma

Taste your Cake - Charlotte, pasticceria RomaBenvenuti in Taste your Cake, la mia nuova rubrica.  Scegliere una pasticceria, provare qualche dolcetto, fare molte foto e dare un parere sulla loro consistenza, gusto e aspetto. Starete pensando,...

leggi tutto

Share This

Share this post with your friends!