Slider

 

Cremilla

viaggiatrice, sognatrice, gelataia “oltremodo golosa”

Qualche giorno fa ho avuto il piacere di conoscere Cremilla. Un personaggio bellissimo, un’ esploratrice, viaggiatrice e sognatrice con un animo oltremodo goloso. State pensando ad una bambina dolcissima? Invece no, è una gelateria! Si avete capito bene, attraverso il personaggio di Cremilla viaggeremo alla scoperta di grandi golosità!!!!

                                                           

Dopo l’apertura all’interno del Mercato Centrale di Roma e Firenze, la gelateria inaugura la sua prima sede ufficiale in zona Prati, precisamente in Via di Porta Castello, 39 – 41. Cremilla non è soltanto una gelateria ma una pasticceria con una selezione di dolci molto curata. Possiamo trovare una grande varietà di semifreddi, sia in torta che in monoporzione, tiramisù, Millefoglie e tantissime altre proposte in base ai prodotti di stagione. Devo dire che sono rimasta davanti al frigo della pasticceria per qualche minuto solo per ammirare la perfezione di queste torte, è quasi un peccato mangiarle.

Cremilla Torta Oriente
Cremilla Cheesecake
Cremilla Torta Nettarina

L’offerta di Cremilla non finisce qui. Waffle caldi, pancakes classici e al cacao, dove possiamo aggiungere frutta e gelato. E per chi vuol star attento alla linea, Yogurt biologico con tantissime granelle, frutta secca e sciroppi.

                                                      

Dopo questa carrellata di dolci passiamo al lui il Gelato!! Si perché oltre a questa grande offerta, è lui il vero protagonista. Una piccola casa del gelato con 24 carapine in continua rotazione, fontane di cioccolato, due tipi di panne montate…. volete che continuo? Direi di si! Parliamo dei gusti. La mandorla di Toritto, il biscotto di meliga, il gusto Mediterraneo, con mandorle, crumble e scorsa d’arancia, il Bacio di Cremilla con crema di nocciola, cioccolato gianduia e mandorle tostate, il pistacchio di Stigliano, piccolo comune della Basilicata. Potrei elencarveli tutti uno dietro l’altro ma poi vi rovinerei la sorpresa, dovete provarlo!

Il gelato viene addensato con ingredienti naturali, con la farina di semi di carruba siciliana ricca di fibre, proteine e antiossidante evitando tutti gli additivi artificiali, così da garantire un gelato di altissima qualità.

Oltre questi gusti così ricercati dovete assaggiare il classico melone, fico e gelso rosso la mia prima scelta!

                  

INFORMAZIONI UTILI

Gelateria Cremilla, Via di Porta Castello, 39 – 41 Roma, Tel. 06.68210540

Orario di apertura: Domenica – Giovedì 11.00 – 23.00 Venerdì – Sabato 11.00 – 24.00

La Fornarina di Tivoli e le scoperte inaspettate

La Fornarina di Tivoli e le scoperte inaspettate

La Fornarina di Tivoli e le scoperte inaspettate   Passeggiando per le strade di Trastevere, il pittore Raffaello Sanzio, alzando gli occhi al cielo venne folgorato dalla bellezza della giovane Fornarina. Questa è la leggenda del grande amore...

leggi tutto
Crème brûlée al bicchiere – Cucina Serena

Crème brûlée al bicchiere – Cucina Serena

Crème brûlée al bicchiere – Cucina Serena Da quasi un anno ho aperto il mio blog e in questi mesi ho vissuto tantissime esperienze e ho incontrato sulla mia strada delle persone davvero straordinarie. Condividere le stesse passioni e...

leggi tutto