Slider

Estate al fresco?

Meglio se al POLO

Venerdì 15 giugno ha aperto Estate al Polo, una manifestazione nel bellissimo spazio del Polo Museale dell’Atac. Ogni giorno dall’ora dell’aperitivo fino a tarda sera, possiamo vivere serate piacevoli tra vecchi locomotori e tram d’epoca. Questo spazio urbano, luogo storico della nostra città, diventerà un salotto dove poter mangiare del buon cibo, bere ottimi drink e godere di una piacevolissima musica, soprattutto jazz.

                                  

Appena entriamo al Polo la cosa che più colpisce sono i vecchi vagoni dove possiamo salire ed esser catapultati nel passato in un lampo. Ma non è solo la bellezza di questo posto che ti sorprende, è l’aria che si respira, intima, socievole, conviviale, ti senti un po’ come a casa. Sicuramente questo salotto è stato pensato per un pubblico più adulto che non ama far l’alba e mangiar porcherie, ma vi assicuro che dopo aver trascorso una serata al Polo il pubblico che lo amerà sarà di gran lunga più vasto.

                                                         

Di fronte questi antichi vagoni troviamo la Food Court con corner e street food a cura di diverse realtà che ormai sono molto note a Roma. Aroma messaggi dalla Natura, offre una cucina naturale dove possiamo trovare prodotti genuini, sani e sempre freschi. La filosofia di questo nuovo bar, caffetteria e light lunch, che ha aperto in zona Eur Torrino da circa un anno, è quella di raccogliere ogni messaggio che la natura può offrirci. E’ il luogo perfetto dove mangiare senza sentirci in colpa, la pausa pranzo sana e allo stesso tempo gustosa e in questo caso la cena, grazie all’apertura del suo corner all’Estate al Polo.

                                      ù

Non troviamo solo centrifughe, cous cous di verdure, insalate di farro ma anche l’angolo delle mie amate polpette, al sugo, con salsa verde e alla cacciatora. Voto 10 per ques’ultime, sono buonissime.

                                     

Altri corner sono affidati a FishTruck, Elettroforno Frontone e naturalmente non può mancare l’angolo dei dolci a cura di Kitchen Ballad.

                                       

Saliamo una piccola rampa e ci immergiamo nella cocktail zone, che durante l’ora dell’aperitivo sarà animata da dj set che accompagneranno le nostre serate in modo piacevole dopo una giornata di stress. Venerdì ha inaugurato la console del Polo, una delle dj più affermate nella nostra città, Lady Coco con la sua Music Collective Balsamo di Scimmia aka Bds Gang, un gruppo composto da diverse arti e individualità che riconosce nel sound di questa dj un comune denominatore.

            

La seconda parte proseguirà con i concerti di musica Jazz, Etnica e popolare italiana, Swing e Tappers, ma anche di cantautori romani. Il concerto dell’apertura è stato eseguito da Max Ionata che ha spaziato tra grandi classici della musica Jazz e Pop a composizioni originali tratte dal suo repertorio. Dopo il concerto un’altra dj ha raccolto il testimone di questa staffetta di musica, Atrim dj che ci ha proposto blackmusic, pop, r’n’b’ e musica raggaeton. Ogni sera troveremo Atrim affiancata da diversi dj che si alterneranno come Kristine VonTroise, Max Martorana Coccellato, Flavia Lazzarini e molti altri.

Una programmazione musicale raffinata, cibo sano, cocktail, degustazioni di birre artigianali e di vino, un ambiente senza caos e familiare… che c’è vi ho convinto su dove passare le serate al fresco ?? Ovviamente al Polo!!!

Evento ideato da Brecce Perlartecontemporanea, Draft Tap, Ballad Caffè, TramJazz

INFORMAZIONI UTILI

Estate al Polo, Via Bartolomeo Bossi, 7 – 00154 Roma

Ingresso gratuito dalle ore 18.30 ogni giorno fino al 20 luglio.