Slider

GALLINA NELL’ORTO

di Massimo Pedico

Gallina nell’orto è la prima delle cinque ricette che Massimo ha realizzato utilizzando le uova della Bio Farm Orto di Arianna Vulpiani. 

La ricetta è di una semplicità unica, il sapore della patata dolce e l’uovo in camicia sono perfetti insieme! Un piatto davvero sfizioso.

Pronti e viaaaaa

Tempo prep: 5 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 45 minuti

                               

Ricetta

Ingredienti:

2 patate dolci

Mezzo cavolfiore viola

150 grammi di funghi pioppini

4 uova

Timo

Maggiorana

Rosmarino

Sale

PROCEDIMENTO

  1. Pelare e tagliare a cubetti due patate dolci, avvolgerle nella carta forno dopo averle condite con tutti gli aromi, quali timo, maggiorana, rosmarino e sale. Cuocere in forno preriscaldato per 40 min a 190°.
  2. Sbollentare mezzo cavolo viola, immergerlo prima in una ciotola con acqua e ghiaccio poi immergerli di nuovo nell’acqua calda e ripetere due volte, per generare uno shock termico che riesca a mantenere il colore viola senza alterarlo.
  3. Saltare in padella con aglio olio e peperoncino i pioppini alcuni minuti.
  4. A questo punto mancano soltanto le uova in camicia. Immergere l’uovo sgusciato nell’acqua calda bollente e cuocere finché l’albume non ricopre il tuorlo.
  5. Prima di assemblare il piatto prendiamo le patate dolci e con il minipimer facciamo una crema che sarà la base del nostro piatto.
  6. Prendere quattro ciotole, sul fondo poniamo la crema di patate, posizioniamo le uova e infine decoriamo con pioppini e cavolo viola.
Anko, un ristorante che vi lascerà senza fiato

Anko, un ristorante che vi lascerà senza fiato

Anko un ristorante che vi lascerà senza fiato  Anko nasce da un’idea di Gianfranco Cancelli e Riccardo Di Salvo, già proprietario del Samba Maki, il civico 168 di Viale Regina Margherita diviene quindi la porta d’accesso di un ambiente che...

leggi tutto
Pop’s, bakery & diner porta l’America a Roma

Pop’s, bakery & diner porta l’America a Roma

Pop's bakery & diner porta l'America a Roma  Pop’s, Bakery & Diner nasce da un’idea di Giulia Gioannini, giovane appassionata degli States che, partendo dalle sue esperienze di viaggio e dall’amore per il moderno concetto di...

leggi tutto
Amami, una nuova apertura nel quartiere Trieste

Amami, una nuova apertura nel quartiere Trieste

Amami  una nuova apertura nel quartiere Trieste    Amami - Oasi of Taste, dalla cucina mediterranea con suggestioni orientali, è un’altra interessante apertura del 2019. La prima cosa che colpisce è il design di questo nuovo...

leggi tutto
10 cose da sapere sulla moglie di uno chef

10 cose da sapere sulla moglie di uno chef

10 cose da sapere sulla moglie di uno chef Lei si chiama Stefania Tranquilli e da dodici anni è moglie, compagnia, amica di Leandro Iannace, sous chef del Granchio, un famoso ristorante nel cuore di Terracina. Troviamo spesso articoli che...

leggi tutto

Share This

Share this post with your friends!