Slider

GALLINA NELL’ORTO

di Massimo Pedico

Gallina nell’orto è la prima delle cinque ricette che Massimo ha realizzato utilizzando le uova della Bio Farm Orto di Arianna Vulpiani. 

La ricetta è di una semplicità unica, il sapore della patata dolce e l’uovo in camicia sono perfetti insieme! Un piatto davvero sfizioso.

Pronti e viaaaaa

Tempo prep: 5 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 45 minuti

                               

Ricetta

Ingredienti:

2 patate dolci

Mezzo cavolfiore viola

150 grammi di funghi pioppini

4 uova

Timo

Maggiorana

Rosmarino

Sale

PROCEDIMENTO

  1. Pelare e tagliare a cubetti due patate dolci, avvolgerle nella carta forno dopo averle condite con tutti gli aromi, quali timo, maggiorana, rosmarino e sale. Cuocere in forno preriscaldato per 40 min a 190°.
  2. Sbollentare mezzo cavolo viola, immergerlo prima in una ciotola con acqua e ghiaccio poi immergerli di nuovo nell’acqua calda e ripetere due volte, per generare uno shock termico che riesca a mantenere il colore viola senza alterarlo.
  3. Saltare in padella con aglio olio e peperoncino i pioppini alcuni minuti.
  4. A questo punto mancano soltanto le uova in camicia. Immergere l’uovo sgusciato nell’acqua calda bollente e cuocere finché l’albume non ricopre il tuorlo.
  5. Prima di assemblare il piatto prendiamo le patate dolci e con il minipimer facciamo una crema che sarà la base del nostro piatto.
  6. Prendere quattro ciotole, sul fondo poniamo la crema di patate, posizioniamo le uova e infine decoriamo con pioppini e cavolo viola.
La sensualità applicata al cibo

La sensualità applicata al cibo

La sensualità applicata al cibo lo show cooking di Massimo Pedico  "Un format che nasce così, un po’ per gioco, un po’ per passione. Sensualità gastronomica vede i propri natali dalla voglia di creare qualcosa di nuovo, ma che allo stesso...

leggi tutto
Riparte il Contest Cucinema 2020

Riparte il Contest Cucinema 2020

Il contest Cucinema 2020 riparte con nuove tappeDea Comunicazione e Ciak si cucina nel mese di dicembre sono partiti con la terza edizione del Contest Cucinema, un format itinerante a tema cinematografico che si concluderà durante il Pigneto...

leggi tutto
Il Colore dentro di Diana H.

Il Colore dentro di Diana H.

Il colore dentro  di Diana H. X People è un progetto culturale ideato da Elisabetta Rubino e Nerina Lisci, operatrici di turismo internazionale, con lo scopo di sostenere realtà locali che, con grande difficoltà, tentano di risollevarsi dopo il...

leggi tutto
The Court, il cocktail bar con vista Colosseo

The Court, il cocktail bar con vista Colosseo

The Court il cocktail bar con vista Colosseo   Molto spesso mi chiedete consigli su dove far un buon aperitivo, il primo posto che mi viene in mente è The Court, il Cocktail Bar di Palazzo Manfredi con vista Colosseo. La luce del sole che...

leggi tutto

Share This

Share this post with your friends!