Slider

Le palle di Natale alcoliche, dove e come acquistarle

Dichiaro aperta la corsa alle palle…. natalizie.

 

Manca poco più di un mese a Natale e soltanto poche settimane al temuto confronto tra albero, luci e palline decorative.

Da quando sono piccola a casa mia il giorno dell’Immacolata rappresenta la giornata dedicata allo sconvolgimento totale della nostra vita. Penserete che sono esagerata. Venite a pranzo da noi e vi renderete conto con i vostri occhi. Mia mamma elimina tutti gli oggetti su mobili e credente raggiungibile, visibile e non, per far apparire come per magia un Babbo Natale alto mezzo metro di cera, gli angioletti di cristallo, le luci nel soffitto, la befana con il suo sacco appeso alla porta di casa. 

Quest’anno sento che può esserci una svolta. 

Le Palle decorative alcoliche.

Sogno il mio albero di Natale ricoperto di Vodka, gin e rum. 

Ammettetelo quando avete visto la notizia girare sul web lo avete desiderato anche voi!!! Ho fatto una piccola ricerca e….. ecco dove e come acquistarle.

L’idea non poteva arrivare che da una piccola distilleria inglese, la Lake Distillery, che pensando allo “spirito natalizio” ha inventato le palline decorative che contengono i loro distillati artigianali. Possiamo scegliere tra whisky, vodka e gin, e si possono acquistare singole oppure in confezioni da sei. La pallina singola ha un costo di 17,95 sterline mentre la confezione più grande 29,95 sterline.

La distilleria inglese ha lanciato il prodotto tanto desiderato per questo Natale 2019, ma non è la sola che lo ha realizzato.

Possiamo trovare online su Amazon le Boozy Baubles, una confezione da sei di palline vuote (tengono a precisarlo), in tre colori pastello con tappo argentato e filo di metallo per appenderle. Ogni pallina può contenere 150 ml di gin, rum, whisky, cognac, vodka, ma si consiglia di riempirle con 50 ml. Si lavano con acqua calda e ovviamente si possono riutilizzare. Il costo? Euro 22,50.

Un altro sito dove sono si possono acquistare è Asos, anche se attualmente il prodotto non è disponibile, viene proposta una confezione da 6 palline costa soltanto Euro 13,99. Composte interamente in plastica queste Christmas Baubles hanno una simpatica scritta “drink me”.

Che lo spirito natalizio sia con tutti noi. 

 

 

 

 

Via Japan 2019, lo street food giapponese torna ad Officine Farneto

Via Japan 2019, lo street food giapponese torna ad Officine Farneto

L’11, 12 e 13 Ottobre 2019 torna a Roma il primo festival italiano dedicato al vero street food giapponese. Come ogni anno per 3 giorni Officine Farneto si trasformerà in un’ affollata via di Tokyo, con 15 veri izakaya giapponesi e chef che arriveranno da ogni parte del Giappone.
Via Japan nasce dalla collaborazione di professionisti e aziende giapponesi che operano in Italia, con lo scopo di rappresentare e divulgare la loro vera cultura sul territorio italiano. Quindi assaporeremo aromi autentici di una terra che ci ha sempre affascinato.
Onigiri, yakitori, takoyaki, tempura e ramen saranno i protagonisti del festival.

leggi tutto
Oktoberfest sbarca a Centocelle

Oktoberfest sbarca a Centocelle

Oktoberfest sbarca a Centocelle Dal 1 ottobre per 10 giorni nel quartiere più chiacchierato e sotto i riflettori enogastronomici di Roma, Centocelle, nasce la prima edizione dell' Oktoberfest. Deacomunicazione Eventi, archiviato il Food Summer...

leggi tutto
La Scialuppa da Salvatore a Fregene

La Scialuppa da Salvatore a Fregene

La Scialuppa da Salvatore a Fregene Quante volte mi avete chiesto un consiglio su dove mangiare un buon piatto di pesce al mare?Oggi vi parlo di un Ristorante a Fregene, a pochi passi da Roma, nello stabilimento balneare La Scialuppa da...

leggi tutto

Share This

Share this post with your friends!