Slider

Metropolita, il nuovo bar mixology

che ti farà sentire “cittadino del mondo”

 

 

Nei pressi del Parco della Musica a Roma, giovedì 27 settembre ci sarà l’inaugurazione di Metropolita, un nuovo bar mixology che farà molto parlare di sé. Un locale con un progetto architettonico e un design unico, grazie all’architetto e imprenditore nel settore della ristorazione Roberto Rabaglino. La scelta di ogni piccolo dettaglio è studiata accuratamente. I mobili sono stati realizzati in Italia, i divanetti e le poltrone sono di velluto che uniti al gioco di luci soffuse creano un’atmosfera molto elegante. Il bancone del bar semicircolare è angolare e permette di esser ammirato da ogni angolo del locale.

          

L’idea di Roberto e Carlo Annesi, anch’esso imprenditore con molti anni di esperienza come barman in locali della capitale, è quella di crear un luogo che, prendendo spunto dagli ambienti delle soho house di tutto il mondo, diventi un punto di riferimento a Roma, dove poter mangiar e bere bene. Vi assicuro che assaggiando alcuni dei loro piatti la loro idea è diventata realtà.

    

Il menù è curato dallo chef internazionale Giorgio Baldari, che porta al Metropolita innovazione sperimentando una cucina sicuramente più cosmopolita. Nei piatti unisce prodotti di altissima qualità italiana con i profumi e le influenze provenienti da altre culture. L’obiettivo è quello di proporre accostamenti intriganti, insoliti che possano riportare con il gusto e la mente all’idea di una città che appartenga al mondo e non solo all’Italia.

Hummus di ceci e pane carasau

 

Nachos e Guacamole

Gazpacho Andaluso

Selezione di formaggi italiani e francesi

Tartare di salmone reale selvatico dell’Alaska, lime, mela verde, coulis di lamponi e taralli sbriciolati

 

 

Tartare di tonno bianco, capperi curunci, pomodorini secchi e salsa al pomodoro pera d’Abruzzo

Il costo degli antipasti oscilla da un minimo di 6,00 Euro ad un massimo di 22,00 euro per la selezione di salmone. Nel menù troviamo una vasta scelta di insalate con verdure ratatouille, pollo, salmone, cous cous ed il prezzo non supera le 9,00 Euro. I piatti che ho assaggiato sono prevalentemente di pesce e la qualità era eccellente. Trovare un luogo esteticamente bello, con una musica travolgente e piacevole, con una cucina particolare nel suo genere e con un menù ad un prezzo non elevato, scusate se abbiamo fatto bingo!!

  

Metropolita oltre ad un’ottima proposta sul food è un bar mixology che viene curato dai barman Federico Vannelli e Giovanni Badolato. Anche nei cocktail c’è una ricerca di innovazione, unire il gusto dei drink semplici nella loro struttura ma complessi nel gusto e nell’utilizzo di ingredienti provenienti da ogni parte del mondo.

Quindi troveremo i classici Spritz, Moscow Mule, Margarita, Bloody Mary, Manahattan e cocktail più insoliti come Italicus Story (italicus, pompelmo rosa, sciroppo al basilico, lime e prosecco); Oax Margarita (mezcal, cherry heering, sciroppo d’agave e secret sour); Jerez Hanky Panky (gin, sherry, vermouth rosso e unicum) e tanti altri.

Be Metropolita, Come to Metropolita!

“Ogni scelta è votata all’esigenza del cittadino del mondo, senza lasciare nulla al caso e senza dimenticare alcun gusto o necessità.”

Questo il motto di Metropolita!!

Io sarò all’inaugurazione giovedì 27 settembre alle ore 20.00 e voi? Volete perderlo?? 😀

 

INFORMAZIONI UTILI

Metropolita | Piazza Gentile da Fabriano, 2 – 00196 Roma
Tel. +39 06 3240249
Open: Monday – Sunday from 12.00 – 15.00 / 18.00 – 02.00

La Fornarina di Tivoli e le scoperte inaspettate

La Fornarina di Tivoli e le scoperte inaspettate

La Fornarina di Tivoli e le scoperte inaspettate   Passeggiando per le strade di Trastevere, il pittore Raffaello Sanzio, alzando gli occhi al cielo venne folgorato dalla bellezza della giovane Fornarina. Questa è la leggenda del grande amore...

leggi tutto
Crème brûlée al bicchiere – Cucina Serena

Crème brûlée al bicchiere – Cucina Serena

Crème brûlée al bicchiere – Cucina Serena Da quasi un anno ho aperto il mio blog e in questi mesi ho vissuto tantissime esperienze e ho incontrato sulla mia strada delle persone davvero straordinarie. Condividere le stesse passioni e...

leggi tutto