1
1 - copia
1 - copia - copia

Nova – Attimi di gusto

Una nuova apertura a Piazza Fiume

 

Il 2021 è iniziato da poco ma già abbiamo avvistato qualche nuova apertura. NOVA – attimi di gusto, apre, con grande coraggio, all’inizio di Via Piave e a pochi passi da Piazza Fiume.

l concept è un’idea da due giovani romani, imprenditori nel settore della ristorazione. “Questo è un momento socioeconomico complicato per tutti – afferma la proprietà – ma noi lo viviamo anche come una occasione per reinventarsi. Non ci fermiamo di fronte alle difficoltà: anzi, senza distrarci da ciò che accadeva intorno, abbiamo creato un concept innovativo, formato un team giovane e molto motivato. Oggi siamo pronti per aprire ed affrontare questa sfida”.

La formula di Nova

Sono partiti con delivery e take away ma la formula sarà invece all day long, prevendendo dunque un servizio al tavolo per colazione, brunch, pranzo, merenda, aperitivo, cena e after dinner.

La cucina

La proposta enogastronomica è affidata a Salvatore De Luca, giovane di origini campane formatosi nelle cucine di numerose città europee: suo il compito di dare vita ad un’offerta food&drink ampia e variegata, la cui parola d’ordine è contaminazione. Un menu dal sapore internazionale, con tocchi esotici sapientemente mixati nella ricerca di nuove rivisitazioni in chiave moderna.

Il menu brunch intende offrire numerose alternative per una colazione dolce e salata con cornetti, bagels, pancakes, uova alla benedict e molto altro: a seguire pokè, insalate, burger e contorni.

Per una pausa pranzo dal lavoro NOVA ha pensato a tre business lunch con pasta, zuppe, secondi o insalate, sempre comprensivi di acqua e caffè.

Durante l’arco della giornata vengono proposte divertenti tapas con suggestioni da tutto il mondo (chicken wings, tacos con salmone marinato, bunuelo di baccalà, donuts cacio e pepe, mini bao buns e altro) si alternano a una serie di main courses: dai noodles udon vegani al classico tonnarello alla Nerano, dal fish & chip con coulis di peperone rosso e polvere di capperi, al tataki di vitello servito con aglio nero fermentato, cipolla caramellata e katsuobushi di tonno, fino allo spiedo di pollo al chimichurri. L’offerta prosegue con una gustosissima serie di buns e burgers ripieni di pulled pork, filetto di salmone o carne Angus, sempre disponibili anche nella versione vegana. Una menzione particolare va al pane, fatto in casa e in pieno stile NOVA: soffici e pan brioche farciti, pane nero alla seppia e rosso alla barbabietola.

Studio Gad ha progettato NOVA

Il progetto architettonico è a cura di Studio GAD che ha dato vita ad un locale dalle linee pulite ma dal tocco esotico ben riconoscibile. Per NOVA ha scelto un elegante verde ottanio, accostato al legno rovere e finiture in paglia di Vienna. Sulla sfondo domina un grande specchio circolare, circondato da verde verticale, particolare che riflette e amplia lo spazio. Il bancone bar è un elegante monoblocco in marmo Travertino e bancalina in nero a contrasto. “L’obiettivo del progetto – affermano gli architetti – era quello di offrire al cliente un viaggio in un posto esotico, senza allontanarlo troppo da casa in questo momento così particolare”.

Nova – attimi di gusto

Via Piave 70, Roma

Tel: +39 0687085510

www.novagusto.it

Aperto dalle 9.00 alle 18.00 con servizio ai tavoli

FB: Nova – attimi di gusto

IG: nova.gusto

Menu: https://www.novagusto.it/menu.pdf

Share This

Share this post with your friends!