Slider

Oktoberfest sbarca a Centocelle

Oktoberfest centocelle

Dal 1 ottobre per 10 giorni nel quartiere più chiacchierato e sotto i riflettori enogastronomici di Roma, Centocelle, nasce la prima edizione dell’ Oktoberfest.

Deacomunicazione Eventi, archiviato il Food Summer Fest, lancia un altro evento itinerante che coinvolgerà alcuni locali di quartiere:

LUPO Artigiani della Birra, piazzale delle Gardenie,6

Beer Style, Via dei Platani,42B

Maulbeere Birreria, Via dei Gelsi, 93

Evoe cafè, Via dei Gelsi, 52

Exodus, Via delle Acacie, 14

Woods Lounge Bar, Via dei Platani 117

Leggero Centocelle, Via delle Mimose, 5

Craftwork 100Celle, via dei Pioppi 6,8

Durante l’Oktoberfest non verranno solo proposti menù con degustazioni a prezzi speciali ma ci saranno serate a tema, lezioni di approfondimento sulle birre artigianali con esperti del settore, dj set e intrattenimento con musica dal vivo.

Molti saranno gli ospiti dislocati nelle varie location che ci presenteranno le loro aziende e ci faranno capire quali sono i giusti abbinamenti tra birra e food.

Durante la cena stampa di presentazione dell’evento, organizzata da Maulbeere Birreria, ho assaggiato tre birre artigianali abbinate a tre piatti tipici bavaresi.

Canederli 

In abbinamento la Keller Hacker Pschorr, prodotta da un birrificio di Monaco di Baviera.

Una birra non filtrata di colore dorato, realizzata secondo  tradizione ovvero fatta maturare lentamente nelle cantine (Keller).

Gulash

In abbinamento Punto G Birrone, prodotta in Italia e pensata soprattutto per un pubblico femminile, al quale è stata dedicata. Un birra beverina con un malto dolce e un retrogusto di luppolo che la rendono molto morbida. Si abbina bene con i dessert, con pizze e formaggi morbidi.

Stinco proposto da Beer Style ospite del Mualbeer Birreria in occasione della cena stampa.

In abbinamento la birra tedesca Weiherer Rauch, premiata con l’oro all’European Beer Star e la medaglia d’argento World Beer Cup, è riconoscibile per il suo malto affumincato che ci avvolge dal primo all’ultimo sorso.

 

 

La degustazione con abbinamento birra e cibo tipicamente bavarese è stata davvero interessante e vi consiglio di dar un’occhiata al programma di questo festival.

PROGRAMMA 

MARTEDI 1 ottobre ore 20:30

Approfondimento sul recupero dei rifiuti prodotti dalla ristorazione grazie alla piattaforma digitale di intermediazione “Borsino” per la salute dell’ambiente (www.borsinorifiuti.com) da LUPO Artigiani della Birra – previsto uno speciale aperitivo di degustazione birre.

MERCOLEDI’ 2 ottobre

Social talk “Ti mando un boccale di 10 minuti” con influencer, giornalisti e food blogger: ospite la redazione di  Radio100. Seguirà un aperitivo e cena di degustazione con la presentazione della Birra Entropia, golden Ale 4,8 % del Birrificio Hibu presso Woods Lounge Bar (per prenotazioni 06/45496154 )

GIOVEDI 3 Ottobre

Cena di presentazione “EIL “- Belgian Ale 4,8 % – Birrificio Hibu in abbinamento con due speciali menù,  una pizza ed un bavarese da Leggero Centocelle, via delle Mimose 5

MARTEDI 8 ottobre

Approfofondimento di informazione birraria con degustazione guidata a cura di Francesco Stefanelli / Unione Degustatori Birre da Beer Style (per prenotazioni 06/45448813 )

VENERDI 11 ottobre

Degustazione della birra Ukiyo-e e presentazione del collettivo femminile birrario Tank Project e Dj set da Craftwork 100Celle, via dei Pioppi 6/8

 

 

INFORMAZIONI UTILI

Deacomunicazione Eventi
beerfest2k19@gmail.com Tel. 342.52.32.523

Carne Frollata, voi sapete di cosa si tratta?

Carne Frollata, voi sapete di cosa si tratta?

Carne Frollata, voi sapete di cosa si tratta?   Fino a qualche giorno fa non sapevo assolutamente dell'esistenza della carne frollata, mea culpa. Vi dico soltanto che dal giorno della presentazione della Dry Aged Academy - la prima...

leggi tutto
HENDRICK’S UNUSUAL HOTEL

HENDRICK’S UNUSUAL HOTEL

HENDRICK’S UNUSUAL HOTEL Due giorni di Party imperdibili   Hendrick’s Gin è sbarcato nel cuore di Roma e ha scelto il seicentesco Palazzo Cavallerini Lazzaroni, sede della galleria d’arte contemporanea Contemporary Cluster, per trasformarlo...

leggi tutto
Tiramibloom e la Pink Boutique più glam di Roma

Tiramibloom e la Pink Boutique più glam di Roma

Tre giovani amici, tre obiettivi comuni, tre storie che si intrecciano e danno vita al vero paradiso del Tiramisù, il Tiramibloom ovvero il bar più glam della Capitale.A Roma e nel mondo è indiscutibile la passione per il tiramisù, quindi perchè non aprire un luogo dove poter degustare diversi tipologie di tiramisù

leggi tutto

Share This

Share this post with your friends!