Slider

Sotto a chi tocca, tutti gli eventi di fine settembre.

Settembre, il mese più difficile da superare di tutto l’anno. E’ il mese in cui fai il punto della situazione, in cui metti in atto nuovi progetti, in cui dovresti riprendere la dieta e la palestra. Parliamoci chiaro è il momento in cui rimpiangi le vacanze e vivi in apnea. 

Per fortuna ci sono gli eventi enogastronomici.
Preparate l’agenda ho giusto qualcosa da segnalare.

TASTE OF ROMA – DAL 19 AL 22 SETTEMBRE

Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono finalmente le porte dell’ottava edizione di Taste of Roma, nella sua dimora storica, l’Auditorium Parco della Musica, in viale Pietro de Coubertin, 30.

L’attesissimo evento darà la possibilità di vivere un’esperienza all’insegna della grande ristorazione, saranno 14 i grandi chef della Capitale che proporranno un menù degustazione da 4 portate. Un’occasione unica per gli amanti della cucina gourmet. Decine di piatti verranno realizzati da maestri di fama internazionale il cui costo varia dai 6 ai 10 euro. Ad ogni  edizione viene scelto un tema da rappresentare, come viene raccontato da Silvia Dorigo, Founder & CEO di BEIT Events: “Quest’anno abbiamo voluto ‘mettere sul piatto’ i 5 sensi e i 5 colori. Quante volte abbiamo sentito dire ‘prima di tutto mangiamo con gli occhi? Sta di fatto che quando mangiamo bene, i nostri sensi si prodigano per elaborare un’esperienza. E spesso ci ritroviamo a mangiare prima con gli occhi e, solo dopo aver passato l’esame visivo, con la bocca.

Tante le novità come l’allestimento della “La Scuola di Cucina”, che darà l’opportunità di mettere le mani in pasta insieme ai grandi chef; è previsto “Il Salotto del Vino”, con partner iTRIMANI, che offrirà momenti di degustazione di speciali bottiglie e appuntamenti con esperti e grandi produttori del settore ed infine il “BBQ Experience”, con partner Weber Barbecue e Heinz, uno spazio interamene dedicato agli amanti del barbecue in cui condividere la passione per il buon cibo.

Questa manifestazione mi piace moltissimo, è bella la location, sono belli gli stand personalizzati dai grandi chef e la gente che ogni anno risponde positivamente popolando l’Auditorium.

Amanti del buon cibo ecco a Voi gli chef e i Ristoranti del TASTE OF ROMA 2019:

1. Idylio by Apreda – Francesco APREDA
2. La Pergola – Hotel Rome Cavalieri – Heinz BECK
3. Glass Hostaria – Cristina BOWERMAN
4. La Terrazza Hotel Eden – Fabio CIERVO
5. Osteria Fernanda – Davide DEL DUCA
6. All’Oro – Riccardo DI GIACINTO
7. Sushisen – Yamamoto EIJI
8. Acquolina – Daniele LIPPI
9. Mirabelle Hotel Splendide Royal – Stefano MARZETTI
10. Pipero Roma – Ciro SCAMARDELLA
11. Enoteca La Torre – Domenico STILE
12. Per Me – Giulio TERRINONI
13. Il Convivio Troiani – Angelo TROIANI
14. Il San Giorgio a Roma – Andrea VIOLA

Per scoprire i menu protagonisti di Taste of Roma, è possibile utilizzare il seguente link: www.tasteofroma.it/ristoranti-e-menu/menu/

Il costo del biglietto è di Euro 16,00 in vendita su www.tasteofroma.it (già disponibili in prevendita) e in loco presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica. Biglietteria ufficiale TicketOne. Per pagare i prodotti e le consumazioni è ritirabile gratuitamente presso le casse e tutti i Wine Bar la Card Sesterzi (ricaricabile con multipli di 5€).
Per un pubblico più esigente e desideroso di vivere l’evento c’è la possibilità di acquistare il biglietto VIP il cui costo è di 60,00 euro e all’interno sono previsti: Card Sesterzi precaricata con 25 euro, POSTI PRIORITY (fino al raggiungimento capienza) per le attività in programma, accesso esclusivo all’area VIP Lounge by Diners Club International, aperitivo di benvenuto & appetizer in Vip Lounge, 1 “mini” cocktail by Tanqueray N° TEN e 1 caffè & 1 omaggio by Bondolfi Boncaffè.

INFORMAZIONI

DOVE: Giardini Pensili – Auditorium Parco della Musica – viale Pietro de Coubertin, 30 – 00196 – ROMA
QUANDO: 19, 20, 21, 22 settembre 2019
ORARI di apertura al pubblico:
• 19/9 – giovedì 19:00 – 24:00
• 20/9 – venerdì 12:00 – 15:30 (su accredito) | 19:00 – 24:00
• 21/9 – sabato 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00
• 22/9 – domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

La biglietteria in loco aprirà un’ora prima dell’inizio dell’evento e chiuderà un’ora prima dell’orario di chiusura della manifestazione.

ROMA BAR SHOW – 23 E 24 SETTEMBRE

Archiviato il Taste of Roma, il palinsesto eventi prosegue con un lunedì che sa di venerdì con il Roma Bar Show al Palazzo dei Congressi dell’EUR, in Piazza John Kennedy, 1. Lunedì 23 e martedì 24, dalle ore 10:00 alle ore 21:00, si svolgerà la prima edizione di un evento internazionale dedicato interamente al mondo del beverage.
Nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi sarà possibile sorseggiare cocktail nella terrazza del Palazzo ma soprattutto partecipare a Masterclass, conferenze, talk, tasting room dove i protagonisti saranno i liquori, vini, spiriti, birra, distillati presentati dai migliori bartender e dai loro cocktail.
“Il progetto Roma Bar Show – spiegano gli organizzatori – nasce dall’esigenza del trade, delle aziende e degli addetti ai lavori, di ritrovarsi e confrontarsi in un evento italiano di profilo internazionale con lo scopo di elevare le attività della spirit industry e della mixology in Italia. Fin da questa prima edizione, la manifestazione ha l’obiettivo di divenire la fiera leader in Italia dedicata al mondo del bar, del beverage e dell’accoglienza”.

In questa prima edizione si celebrerà il Centenario del Negroni e tra le aree tematiche troveremo il Mexico Village, che con i distillati di agave racconterà le tradizioni legate a questa terra, grazie a un cocktail bar in stile messicano con guest bartender di diverse realtà del panorama internazionale; la Gin Area, grazie alla collaborazione con IlGin.it coinvolgerà i produttori di Gin italiani e internazionali.

Gli organizzatori hanno pensato anche al Food, con oltre dieci proposte curate da Agrodolce, che ha selezionato diverse realtà della cucina nostrana che saranno protagoniste con una serie di food truck. Spazio quindi a Pizza e Mortazza, Supplizio, Gricia Road, Olive Ascolane Migliori, ma anche la cucina messicana di La Punta Expendio di Agave e Coffee Pot sino alle polpette di Pret-à-Polpett.

INFORMAZIONI 

DOVE: Palazzo dei Congressi dell’EUR, Piazza John Kennedy 1 – Roma

QUANDO: 23 – 24 settembre 2019

ORARI: dalle 10.00 alle 21.00

COSTO DEL BIGLIETTO: Euro 20,00

Sito web https://romabarshow.com/

 

BIO * SAGRA FOR KIDS – 29 SETTEMBRE

Vi presento l’ultimo evento del mese, ma non per importanza.
Bio*sagra for kids è un evento benefico che, giunto alla sua settima edizione, ha visto nel corso degli anni una grandissima partecipazione. Tantissimi gli chef che aderiscono all’evento proponendo un loro piatto, cucinano tra i vari banchetti allestiti nella fattoria dell’Orto di Alberico regalando a tutti giornata di festa.
Io partecipo ormai da qualche anno al Bio sagra e l’ho vista con i miei occhi la gioia e la partecipazione per questo evento. E poi scopri che tutto è finalizzato alla raccolta di fondi a sostegno del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. L’obiettivo è quello di finanziare un ricercatore che focalizzerà la propria ricerca sul ruolo terapeutico della Dieta Chetogenica nella cura dell’epilessia infantile.
I fondi verranno devoluti anche per altri progetti tra cui “Tutti in Fattoria” della Fondazione Hopen, rivolto a giovani disabili al fine di creare occasioni di inclusione sociale, attraverso attività che possano avvicinarli al mondo del lavoro; e altri due progetti, “Green Bar” della Cooperativa Sociale CEAS, e “Bottega dei Talenti”, della Onlus Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi, rivolti anch’essi ad assicura.

Se volete conoscere i grandi chef che parteciperanno, cliccate qui e rimarrete davvero sorpresi.
VI ho dato tanti motivi per aderire all’evento, non vi resta che regalarvi una giornata all’aria aperta!

Il costo è di 18,00 Euro e dà diritto a ricevere una Card con 5 acini da spendere ai banchi degli Chef partecipanti!
Il contributo è richiesto ad adulti e bambini dai 3 anni in su. Il biglietto si può acquistare solo online su questo sito: https://www.biosagraforkids.it/acquisto-biglietto/

INFORMAZIONI
QUANDO: 29 settembre dalle ore 11.00 al tramonto
DOVE: Via di Fioranello, 34 – Roma
info@biosagraforkids.it
tel. 391 3951952

Carne Frollata, voi sapete di cosa si tratta?

Carne Frollata, voi sapete di cosa si tratta?

Carne Frollata, voi sapete di cosa si tratta?   Fino a qualche giorno fa non sapevo assolutamente dell'esistenza della carne frollata, mea culpa. Vi dico soltanto che dal giorno della presentazione della Dry Aged Academy - la prima...

leggi tutto
HENDRICK’S UNUSUAL HOTEL

HENDRICK’S UNUSUAL HOTEL

HENDRICK’S UNUSUAL HOTEL Due giorni di Party imperdibili   Hendrick’s Gin è sbarcato nel cuore di Roma e ha scelto il seicentesco Palazzo Cavallerini Lazzaroni, sede della galleria d’arte contemporanea Contemporary Cluster, per trasformarlo...

leggi tutto
Tiramibloom e la Pink Boutique più glam di Roma

Tiramibloom e la Pink Boutique più glam di Roma

Tre giovani amici, tre obiettivi comuni, tre storie che si intrecciano e danno vita al vero paradiso del Tiramisù, il Tiramibloom ovvero il bar più glam della Capitale.A Roma e nel mondo è indiscutibile la passione per il tiramisù, quindi perchè non aprire un luogo dove poter degustare diversi tipologie di tiramisù

leggi tutto

Share This

Share this post with your friends!