1
1 - copia
1 - copia - copia

 

 

Terrace UP Sunset Bar alla Rinascente

 

Nelle ultime due settimane ho partecipato a due eventi in un luogo davvero magico.

MadeITerraneo, Terrace Restaurant & UP Sunset Bar, ideati e creati dallo chef Riccardo Di Giacinto e sua moglie Ramona Anello, è situato al sesto piano della Rinascente di via del Tritone. Il ristorante basa il suo menù sulla cucina mediterranea, racchiudendo in sé il gusto della tradizione e delle materie prime del nostro paese unite ai profumi delle terre che affacciano sul ‘Mare nostrum’.

Lo chef e sua moglie, già proprietari del ristorante All’Oro (1 stella Michelin), hanno portato raffinatezza ed eleganza in questo ristorante in cui predomina il gioco di colori dei divani e delle poltrone in velluto che si alternano tra bianco e nero del marmo dei tavoli.

Salendo al settimo ed ultimo piano, c’è la bellissima Terrazza UP Sunset Bar, dove è possibile ammirare tramonti suggestivi sui tetti della città’ eterna. Questa terrazza ospita moltissimi eventi dedicati al cibo e al vino, e proprio in due di queste occasioni speciali ho avuto il piacere di conoscere la terrazza.
Gli eventi erano diversi tra loro, uno festeggiava il vino green e l’altro lo champagne in una location che racchiudeva tutto il mondo Gipsy. La terrazza segue il tema dell’evento quindi si trasforma nell’arredamento, nello stile e nei colori. Ogni volta hai l’impressione di trovarti in un luogo diverso.
Mi piace il suo esser così poliedrico.

 

Vina Esmeralda Summer Party

 

L’evento Green dedicato al “Vina Esmeralda Summer Party” è stato organizzato da Boldrini e Familia Torres in occasione della presentazione del vino Vina Esmeralda, in cui predominano tutti gli aromi floreali. La cantina è stata fondata nel 1870, attualmente concentrata sul recupero delle varietà ancestrali catalane, è presente in molte regioni spagnole con vini e vigneti unici. Secondo la classifica pubblicata da Drinks International, è l’unica cantina vinicola spagnola ed europea ad aver superato la lista di 50 aziende vinicole nelle sue sette edizioni. Uno degli scopi principali della Familia Torres è quella di promuovere l’azione della comunità vitivinicola mondiale per mitigare e invertire gli effetti del cambiamento climatico attraverso la decarbonizzazione del settore riducento dell’80% il totale delle emissioni dirette e indiretti di carbonio per l’anno 2045.

Un bell’impegno aggiungerei.

 

Moët & Chandon Grand Day

Il secondo evento, che tra l’altro ho amato tantissimo, è quello dedicato al Moët & Chandon che ha festeggiato l’annuale Moët & Chandon Grand Day. L’atmosfera era davvero suggestiva con il tema Gipsy in cui tappeti persiani, cuscini colorati, spezie, ballerine della danza del ventre e un cartomante hanno reso magica la terrazza.

Fondata nel 1743, Moët & Chandon è la Maison che ha introdotto lo champagne nel mondo offrendo una gamma di vini unici. Dall’iconico Moët Impérial al Grand Vintage Collection, dal Moët Rosé Impérial all’innovativo Moët Ice Impérial, ognuno di questi champagne illumina la notte di milioni di persone in tutto il mondo

Durante la festa scorrevano fiumi di champagne serviti in un calice bellissimo dell’iconico Moët & Chandon Impérial.

.

Per tutti gli eventi organizzati sulla Terrazza Riccardo di Giacinto cura la parte food.

Molti i finger serviti a braccio, panna cotta all’amatriciana, Macaron pistacchi e mortadella, proseguendo con il Maritozz’Oro Burrata e alici, il Polpo alla brace con spuma di paella valenciana e chorizo. La proposta dell’aperitivo continua con la Pizza, il famoso “Riassunto di Carbonara” servito in un guscio d’uovo, la pasta e infine una selezione di dessert. Come vedere la scelta è ampia e completa.

Saranno state le bollicine, l’atmosfera gipsy o la terrazza con vista sui tetti della città più bella del mondo ma la serata è stata davvero magica.

………e gli eventi non finiranno qui

 

 

MadeITerraneo – Terrace Restaurant & UP – Sunset Bar
Via del Tritone 61 – Via Due Macelli 23
00187 Roma – tel.: 066992284

Share This

Share this post with your friends!