Slider

Un San Valentino a suon di jazz

“Onore a chi è un po’ folle, a chi ama osare, a chi ama sognare.” Emma Stone – Mia

Da pochi giorni si è concluso Sanremo e molti di noi hanno potuto ammirare l’ologramma in 3D di Mina mentre eseguiva la cover del brano Another day of sun, tratto dal musical La La Land. Uno dei film più romantici degli ultimi anni, che racconta la storia d’amore tra un musicista jazz e un’aspirante attrice. La coppia condivide passioni ed aspirazioni, cercando di sostenersi a vicenda per raggiungere i loro sogni. Protagonista di questo bellissimo film non è soltanto l’amore ma il jazz.

Ecco perché secondo me il Ballad Caffè, il jazz club più in voga della capitale, sembra rappresentare la cornice perfetta per trascorrere un San Valentino romantico. La musica, che regala sempre un’atmosfera travolgente, e il buon cibo sono il connubio ideale per una serata che vorremmo ricordare. Vogliamo esser duri, non facciamo che ripetere che San Valentino dovremmo festeggiarlo ogni giorno, ma quando arriva il 14 febbraio aspettiamo tutti un invito a cena, un mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini.

Quindi inutile far le sostenute, lo sappiamo tutti che domani passeremo la giornata ad aspettare una sorpresa e a confezionare la nostra.

Il mio suggerimento è quello di amarsi sempre tanto, ogni giorno di più e ritagliarci quando possiamo una serata tutta nostra, magari scegliere il posto perfetto che può regalarci l’atmosfera giusta per condividere un gesto d’amore.

Al Ballad Caffè, lo chef Andrea Zerilli per la serata più dolce dell’anno ha pensato proprio ad un tema: la condivisione.

Ogni piatto verrà servito e potrà esser degustato in due. La mise en place è studiata per l’occasione, un nastro rosso legherà le posate e candele completano la cornice di questa serata. Oltre il cibo, la musica è quel tocco che contraddistingue questo club, il nome del concerto è “Ma l’amore no”, che presenta un’ ampia scaletta di canzoni romantiche degli anno ’40 del Novecento, tra film in bianco e nero e toilette da gran sera, tra sogni, amori perduti e grandi passioni. Musiche allegre e melanconiche si alterneranno, con Cristiana Arcari, soprano eclettico con la passione per la canzone d’autore, e l’eleganza della fisarmonica di Natalino Marchetti.

San Valentino 14 febbraio 2018
Ma l’amore no…

Cristiana Aecari voce
Natalino Marchetti fisarmonica

Menù proposto dallo Chef Andrea Zerilli

per la serata dedicata all’amore piatti da gustare e condividere

Kir Royal
con amuse-bouche dello Chef

Tempura di mozzarelle in carrozza accompagnati da friggitelli al cioccolato

Riso delle 1000 e una notte
(basmati, anice stellato, albicocche, prugne, anacardi, alloro, lime, paprica, cannella)

Roma-Tokyo
(Saltimbocca alla romana in salsa Teriyaki)

Soffice Maracuja, Lamponi e Cioccolato Piccantino

 

Ballad Caffè è a Roma, in Via di Porta Labicana 52, nel cuore di San Lorenzo. Prenotazione obbligatoria: 3396334700

“Amarsi un po’ è un po’ fiorire aiuta sai a non morire”
Buon San Valentino!