1
1 - copia
1 - copia - copia

Sarde ripiene

di Erica De Falco

Ricetta

Ingredienti:

5 sarde

50 gr di ricotta

30 gr di mozzarella

2 carciofi

2 uova

Farina e olio di oliva Q.b.

1 spicchio di aglio

Pangrattato

Per la maionese di alici:

Alici sott’olio

Olio di semi

Ghiaccio

Procedimento :

Pulire le sarde avendo cura di togliere le interiora e la lisca e lasciare la coda intatta. Tagliare a cubetti la mozzarella. Prendere i carciofi, li puliamo e li tagliamo finemente. Scaldare in una padella un goccio di olio con uno spicchio di aglio, aggiungiamo i carciofi, mettiamo un pizzico di sale  e lasciamo cuocere a fuoco basso con un coperchio. Appena saranno cotti li frulliamo insieme alla ricotta e alla mozzarella. Con il composto ottenuto possiamo farcire le sarde che passeremo nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato.

Friggiamo le sarde e le serviamo con la maionese di alici che si monterà unendo le alici sott’olio con ghiaccio e olio di semi nel mixer.

 

 

Apre il nuovo Ristorante e Rooftop Maio

Apre il nuovo Ristorante e Rooftop Maio

Il MAIO Restaurant & Rooftop si è aperto al 6° e 7° piano della Rinascente Roma via del Tritone, presentando un nuovo design e un menu completamente rinnovato. Questo locale vanta una delle terrazze più affascinanti della Capitale, offrendo un’esperienza culinaria contemporanea accompagnata da una vista mozzafiato sulla città. Il MAIO Restaurant & Rooftop è aperto dalle 10 del mattino fino alla cena.

leggi tutto
KOHAKU: L’ALTA CUCINA GIAPPONESE KAISEKI A ROMA

KOHAKU: L’ALTA CUCINA GIAPPONESE KAISEKI A ROMA

Kohaku: l'alta cucina giapponese kaiseki per la prima volta a RomaNel quartiere dove è nata la Dolce vita romana, precisamente in via Veneto, nasce Kohaku, il raffinato fine dining del Sol Levante che porta nella Capitale un inedito percorso culinario per immergersi...

leggi tutto

Share This

Share this post with your friends!