1
1 - copia
1 - copia - copia

Achilli Caffè  e le box vincenti!

 

Achilli Caffè, posizionato in Via Settembrini, fa capo alla storica enoteca Achilli al Parlamento e dopo settimane di lockdown ha riaperto il 4 maggio con un servizio di caffetteria da asporto e consegna a domicilio.

L’idea del titolare del caffè, Alessio Tagliaferri, è quella di creare le Achilli Box: dei kit per accompagnare i clienti dalla colazione alla cena.

Colazione

La proposta è davvero variegata, si parte con una soluzione Wellness, per chi è attento alla linea, con spremuta o estratto, yogurt bianco, frutta, granola per passare ai Ricordi d’infanzia con cappuccino più spremuta o estratto e l’indimenticabile pizza con la mortadella entrambi a soli 6 euro. 

Per gli affezionati del Classicone, non manca la proposta più completa con caffè, spremuta, lievitati e il Club Sandwich (10 euro). Poi troviamo la mia preferita, Le vacanze.. quelle belle, comprende cappuccino e spremuta, macedonia, croissant al lemon curd e homelette con bacon, pane tostato, pomodori e insalata (12 euro). Un vero brunch!

 

Forno e Gastronomia

Achilli Caffè ha pensato davvero a tutto, grazie al suo forno consegna a domicilio e prevede l’asporto di pane a lievitazione naturale con farina tenera, di farro e semi e pizza in teglia. Tutto accompagnato da salumi e formaggi di grande qualità grazie alla ricerca continua di materie prime. Le conserve sono davvero buone, alici di Cantabrico, tonno bonito, Sott’olii di Agnoni e molte marmellate homemade.

Nonna Box

E’ arrivato il momento di parlare della mia Nonna Box per due persone al costo di 50 euro. 

Cosi composta:

Una bottiglia di vino, un aperitivo con taralli, pizza bianca da accompagnare con la crema di robiola, patate e olive. Pasta fatta in casa, sugo per condirla e infine la coccola della buona notte. Ogni confezione aveva un messaggio che ci guidava passo, passo nella composizione della nostra Box. Guardate come ci siamo divertiti a comporre l’aperitivo. 

Tra le conserve della nonna posizionati in barattolini c’erano gli asparagi in Carpione. Li ho accompagnati con il pane presente nella box, a lievitazione naturale. Ma ora passiamo alla pasta, fettucine fatte a mano e sugo della nonna, puttanesca con polpo. Dovevamo solo metter a bollire la pasta, scaldare il sugo e in pochissimi minuti ci siamo ritrovati a mantecare le nostre fettuccine. 

Il sugo alla puttanesca con polpo era buonissimo! Una box completa e perfetta per due persone e il prezzo è adeguato alla qualità del prodotto, anzi vi dirò di più, è un gran prezzo! Ma veniamo alla coccola della buona notte. Bomba fritta e crema pasticcera in una mini sac a poche.

E’ stato divertente realizzare la nostra bomba ma ancor di più mangiarla. Grazie Achilli Caffè.

Il servizio delivery è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Achilli Caffè 

Via Luigi Settembrini, 21 – 00195 Roma (RM)

Per info: caffè@achilli.restaurant –  06 69455330.

Share This

Share this post with your friends!