1
1 - copia
1 - copia - copia

Millefoglie Macaron & Tea – Una sala da tè nel cuore di San Giovanni

  

La domenica pomeriggio è uno di quei momenti in cui riesco a staccare la spina da tutto e dedico del tempo per coccolarmi. Il modo migliore è prendere un buon libro e sedersi sorseggiando una tazza di tè in una sala confortevole e conviviale. Qualche domenica fa ho scoperto un piccolo angolo di paradiso nel cuore del quartiere di San Giovanni, il Millefoglie – Macaron & Tea. Un salotto grazioso e piccolo dove ho sorseggiato lentamente una tazza di tè e soprattutto divorato molti dolcetti, tra cui dei macaron ottimi. Ho scelto un macaron al cioccolato e uno al caramello, uno a zero per il primo. Oltre ad esser fragrante al punto giusto, a differenza di molti era ricco di crema al suo interno, (la vedete nella foto??). Mai mangiato così, ve lo assicuro!!

  

Dalle foto del salotto potete coglierla quell’anima un po’ British, con una grande attenzione sia nel design che rievoca la Roma Vintage, sia nella selezione dei colori, delle forme e dei sapori. Serenella Ruggeri ha progettato ogni dettaglio della sua sala da tè. Collezionista di teiere e tazze, espone i pezzi più belli che ha raccolto nei suoi viaggi. Ha portato con sé un po’ del fascino Nord Europeo e della concezione estera della sala come un posto conviviale. Nel gennaio del 2017 trova un locale perfetto in Via Raffaele de Cesare e apre Millefoglie Macaron & Tea, dove delizia i suoi ospiti con creazioni di piccola pasticceria e con una grande selezione di tè e infusi naturali.

    

I dolci vengono preparati da un laboratorio di pasticceria professionale che esegue ricette indicate direttamente da Serena. Oltre ai macarons ho assaggiato una fetta di torta con crema pasticcera e fragoline di bosco, ma la scelta era davvero ampia, ad esempio visto che mancavano pochi giorni a Pasqua, c’erano tantissime  pastiere napoletane in monodose. In base alle stagioni Serena sceglie ingredienti ed infusi. Aspettiamoci per i prossimi mesi una selezione di bevande fredde e naturali.

Vi lascio con un pò di foto scattate nel mio pomeriggio di totale relax e ringrazio Serena per l’ospitalità e il buonissimo tè.

    

 

 

INFORMAZIONI:

Millefoglie Macaron & Tea | Via Raffaele di Cesare, 83 (zona San Giovanni) Tel 06 89715366 Pagina Facebook

Share This

Share this post with your friends!