1
1 - copia
1 - copia - copia

Ricomincio da ZERO, la nuova pizzeria al centro di Roma

 

 

Mirko La Rosa è nato e cresciuto tra impasti e condimenti, grazie alla sua famiglia che di generazione e in generazione si sono tramandati la pizzeria nella storica e affollata Piazza Re di Roma. Mirko ha ereditato questa passione e soprattutto la pizzeria, ed oggi ha portato avanti un progetto di ristrutturazione che ha reso questo luogo davvero moderno e confortevole.

Lo Studio Gad, un gruppo di giovani ma esperti professionisti specializzati nell’arredamento di locali pubblici, ha firmato il rinnovo di moltissime strutture a Roma e tra queste anche ZERO pizza. L’ambiente che è stato progettato e realizzato è confortevole, moderno e ricercato. Non è soltanto una pizzeria al taglio, mordi e fuggi, ma un luogo che possiamo vivere a 360°. La sala è grande, ben arredata, ogni dettaglio è curato, insomma il luogo ideale per le pause pranzo, per studiare o semplicemente colloquiare. Molti tavoli sono dotati di una presa Usb, e nell’intera pizzeria c’è la possibilità di accedere alla rete Wi -fi, per chi ama come me ad esempio lavorare in luoghi pubblici, io adoro scrivere ovunque mi trovo.

                                   

Dopo aver scattato foto in tutti gli angoli ho finalmente assaggiato la pizza. La pizza è romana con lievitazione a 48 ore, la scelta degli ingredienti ricade su prodotti locali per assicurare il massimo della qualità. La leggerezza è indiscussa, croccante fuori e morbida dentro, con tantissimo condimento. Ho trovato gli abbinamenti  innovativi, è difficile oggi sorprendersi sulla scelta della pizza, loro hanno osato con l’accostamento di ingredienti diversi tra di loro, e questo è molto apprezzabile.

Qualche esempio: Pachino, olive, bieta e bufala oppure Cipolle rosse, pomodori, rughetta e burrata…. potrei farne mille di esempi ma io vi consiglio di assaggiarla per capire!

                                     

Da Zero non troviamo solo la pizza, durante la pausa pranzo è possibile scegliere tra primi espressi, secondi, insalate, dolci e per quanto riguarda le birre la scelta è davvero variegata, molte le selezioni di birre artigianali locali e straniere.

                                     

Grazie a Foodora, Deliveroo e Moovenda è possibile ricevere la pizza tonda di ZERO pizza a domicilio in tutta Roma. Finalmente non siamo più legati alle pizzerie di zona ma possiamo scegliere il meglio a prescindere dalla zona in cui abitiamo!

INFORMAZIONI UTILI

ZERO pizza, Piazza Re di Roma, 57 – 00144 Roma

Tel. 06.92098554 – Apertura 10.00 – 23.30

www.zeropizza.it

Share This

Share this post with your friends!