1
1 - copia
1 - copia - copia

Una cena stellata a 4 mani

al Doubletree By Hilton Monti

Il 12 maggio si terrà uno speciale evento gourmet al DoubleTree by Hilton Rome Monti, in collaborazione con lo Chef 2 Stelle Michelin Moreno Cedroni

Il 12 maggio dalle ore 20.30 il DoubleTree By Hilton Rome Monti, dove sono stata ospite qualche mese fa, ospiterà un esclusivo evento gourmet  in partnership con Lavazza.  Lo Chef 2 stelle Michelin Moreno Cedroni, in collaborazione con lo Chef dell’hotel Alessio Stasi, creerà una nuova esperienza culinaria all’interno del ristorante panoramico Mùn Rooftop Cocktail Bar, all’ottavo piano dell’hotel. Vi ricordate ve ne parlai qualche mese fa nel mio blog

Il DoubleTree by Hilton Rome Monti

DoubleTree by Hilton Rome Monti è un hotel dal design contemporaneo e dall’anima green. L’edificio è stato trasformato in un prestigioso albergo che opera sotto il rinomato brand internazionale DoubleTree by Hilton grazie ad un’opera di riqualificazione e restyling da parte di HNH Hospitality diventando, da aprile 2021, un’oasi verde in città e una nuova finestra su Roma punto di ritrovo per i turisti e i locali.

L’hotel offre una ricca proposta Food&Beverage aperta a tutti, sono infatti presenti tre locali: Mamalia, che propone una cucina autentica a base di ricette della tradizione italiana e romana, MiT Food & Coffee Brewery, luogo di incontro dall’anima giovane e vivace, che offre proposte dalla colazione all’happy hour e il Mùn Rooftop Cocktail Bar all’ottavo piano, ideale per una cena esclusiva o un cocktail after dinner.

 

Moreno Cedroni, due stelle Michelin

Moreno Cedroni, marchigiano classe 1964, è a capo del celebre ristorante La Madonnina del Pescatore a Senigallia e nella baia di Portonovo di Ancona, del Clandestino Susci Bar, un punto di riferimento per gli amanti del crudo. Nel 1996, viene premiato con la prima stella Michelin, nel 1999 con il “Sole” di Veronelli e nel 2000 con le tre forchette del Gambero Rosso e nel 2004 riceve la seconda stella Michelin per la Madonnina del Pescatore. Apice della creatività e dell’innovazione nel mondo della ristorazione, nel 2003 Cedroni dà vita alla prima salumeria ittica e dal 2005 è Brand Ambassador Lavazza.

Il menù della cena a 4 mani

Il menù dell’esclusiva cena al DoubleTree by Hilton Rome Monti, a cura di Cedroni con la collaborazione di Stasi, sarà una vera esperienza nel gusto condotta con maestria dai due chef e dall’intera brigata. La cena avrà inizio con un Chilcano Cocktail e Chela di Gambero per preparare il palato degli ospiti, per poi proseguire con una serie di antipasti a base di ricciola fritta, panzanella, centrifugato di pomodoro ed olio al basilico, Camouflage di gamberi viola del Mediterraneo su letto di stracciata di Andria, polvere di guanciale, pomodorini confit del Vesuvio e crudo di rafano, sfera di crostacei, pesci e molluschi. Seguiranno i primi piatti a base di Risotto ai tre sughi, frutti di mare, funghi e pesto di alghe per proseguire con il secondo a base di baccalà mediterraneo, salsa peperoni, melanzane e cucunci.

Per finire in dolcezza gelato al caramello salato, ananas, lime e habanero con una granita di Gin Tonic. Il tutto accompagnato da degustazione di vini a cura di Azienda Agricola Le Rose, tradizionale tenuta tra le colline dei castelli romani, e degustazione di uno speciale caffè Lavazza, il Kafa Forest Coffee, espresso 100% Arabica, una varietà pregiata con provenienza dalla foresta etiope.

 

Info e costi

Costo della cena 150 euro bevande escluse.
Per prenotazioni contattare l’indirizzo matteo.marcucci@hilton.com o telefonare al numero +39 06 4577 4500 entro il 6 maggio.
DoubleTree by Hilton Rome Monti
Indirizzo P.za dell’Esquilino, 1, 00185 Roma RM

 

The Coffeetails Experience: quando il caffè incontra la mixology!

The Coffeetails Experience: quando il caffè incontra la mixology!  Se pensavate che caffè e mixology viaggiassero su due linee parallele differenti vi sbagliavate. Forse molti di noi, caffè dipendenti, non si stupiranno più di tanto, ma...

NEWKKEY, LA SVOLTA DELLA CUCINA NIKKEI NEL CUORE DI ROMA

NEWKKEY,  LA SVOLTA DELLA CUCINA NIKKEI NEL CUORE DI ROMA  L’unione spesso porta a sorprendenti novità anche in cucina: così nasce il nuovo contemporany fusion restaurant Newkkey dedicato alla cucina nikkei, dove Giappone e Sud America si...

Le cannucce di vetro della Murano Straws: il prezioso contributo che salvaguarda i nostri mari

La salvaguardia dei nostri mari è un tema che ogni giorno si fa sentire di più: arrivano in soccorso della nostra Terra anche le cannucce di Murano Straws

Ricci Pescheria con Cucina, ecco il mare a Roma nord

Ricci Pescheria con Cucina è il nuovo ristorante di Roma, dove creatività e mare si incontrano per far vivere ai clienti un’esperienza unica.

PIETRALATA- PIZZERIA DI QUARTIERE: IL SUCCESSO DI TRE GIOVANI

Pietralata Pizzeria di QuartiereC’è, a Roma, una Pizzeria di Quartiere che vale la pena di conoscere. Si trova a Pietralata, la vecchia borgata cara a Pasolini, diventata negli anni una delle zone più popolari della capitale e che ora guarda al futuro con maggiore...

Pico alla conquista di Roma: apre il suo quinto vendita

PICO Gelato alla conquista di Roma. Per gli amanti del gelato ecco un altro punto vendita appena inaugurato in Piazzale delle Medaglie d’Oro al numero 6.

Allalberone, i segreti di un ristorante di quartiere

Allalberone Cucina con Cantina è un accogliente ristorante del quartiere Alberone che svela subito i suoi segreti: la cucina del giovanissimo chef Alessandro Di Crisci e della sua fornitissima cantina.

Quando primavera significa birra: ritorna lo Spring Beer Festival

Dal 25 al 28 maggio 2023, presso la Città dell’Altra Economica, tornerà ad accendere l’atmosfera romana l’ottava edizione dello Spring Beer Festival: un evento ad ingresso gratuito dedicato alla birra di qualità, streetfood.

Chef sotto le Stelle: al DoubleTree by Hilton Rome Monti lo chef stellato Simone Nardoni

Chef sotto le Stelle al DoubleTree by Hilton Rome Monti lo chef stellato Simone NardoniDoubleTree by Hilton Rome Monti darà il via alla stagione degli eventi "Chef sotto le stelle" con una cena straordinaria a 4 mani, creata dallo chef Simone...

Apre il nuovo Ristorante e Rooftop Maio

Il MAIO Restaurant & Rooftop si è aperto al 6° e 7° piano della Rinascente Roma via del Tritone, presentando un nuovo design e un menu completamente rinnovato. Questo locale vanta una delle terrazze più affascinanti della Capitale, offrendo un’esperienza culinaria contemporanea accompagnata da una vista mozzafiato sulla città. Il MAIO Restaurant & Rooftop è aperto dalle 10 del mattino fino alla cena.

Share This

Share this post with your friends!