1
1 - copia
1 - copia - copia

Officine del Sapore, dal 17 al 19 novembre al Palazzo dei Congressi

 

Dal 17 al 19 Novembre a Roma, presso il Palazzo dei Congressi all’Eur, si svolgerà un importante manifestazione dedicata all’enogastronomia “Made in Italy”, Officine del Sapore. 

Giunto alla sua seconda edizione, l’evento viene promosso dall’AEPER – Associazione dei Pubblici Esercizi, dalla FIEPET – Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici e dall’Associazione Italiana Gelatieri, con l’obiettivo di valorizzare i prodotti di eccellenza del nostro territorio e soprattutto promuovere la crescita a livello qualitativo dei pubblici esercizi coinvolgendo le amministrazioni locali.

Nella bellissima location del Palazzo dei Congressi, oltre 100 saranno gli espositori tra piccole aziende e grandi brand che daranno la possibilità di far conoscere i loro tipici prodotti di eccellenza. Produttori di vino e distillati, Associazioni di categoria, fornitori di attrezzature e prodotti per alberghi, bar, ristoranti e pizzerie si proporranno ai visitatori.

Un’occasione molto importante per i consumatori ma soprattutto per gli operatori del settore che avranno la possibilità di creare relazioni e trascorrere giornate di formazione professionale. Verranno allestite aree didattiche, cooking show, convegni e molti dibattiti.

Il Direttore artistico Fabio Campoli ha dichiarato, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, come “Officine del Sapore nasce per condividere, per stare insieme e per portare sempre più in alto il mondo dell’imprenditoria del pubblico esercizio romano e laziale in un ambiente che sarà davvero ricco di produttori, chef ed esperti del settore.”

Continua inoltre sottolineando come l’attenzione deve esser rivolta soprattutto alle botteghe storiche del nostro Paese che devono esser tutelare poiché rappresentano la nostra tradizione. 

 

Domenica 18 novembre alle ore 12.00 sarà promosso un concorso per il “Gelato World Heritage – Premio Gelato per la Pace”.

Ogni “Ambasciatori del Gelato nel Mondo” riceverà una nazione da rappresentare e con i rispettivi rappresentanti istituzionali dovranno concordare la scelta delle materie prime e dei prodotti tipici di quel determinato Paese. Sono previsti tre premi oltre alla organizzazione di viaggi sul territorio per la diffusione e valorizzazione del gelato nei paesi partecipanti al concorso stesso. 

Queste alcune anticipazioni dell’evento, non ci resta che partecipare!! 

 

 

INFORMAZIONI UTILI

OFFICINE DEL SAPORE | Palazzo dei Congressi all’Eur | Piazzale Kennedy 1 Roma

ORARI DELL’EVENTO

Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 19.00 (aperto a tutti)

Lunedì dalle 10.00 alle 18.00 (aperto solo agli operatori)

I visitatori possono acquistare il biglietto online sul sito Officine del Sapore, oppure in biglietteria presso il Palazzo dei Congressi

Euro 10,00 biglietto intero – Euro 7,00 biglietto ridotto

Gli operatori del settore possono richiedere l’accredito qui.

 

 

Foto dal sito www.officinedelsapore.it tratte da piatti di Fabio Campoli

 

 

 

 

 

 

Borgo della Mistica, la campagna in città

Borgo della Mistica, la campagna in città

Borgo della Mistica, la campagna in città Il Borgo della Mistica, uno scorcio di campagna in citttà è una delle aperture più belle di questa estate 2022. Nella Tenuta della Mistica, accanto all’Acquedotto Alessandrino nasce, in questa torrida...

leggi tutto
Extremis, la nuova pizzeria di Pietralata

Extremis, la nuova pizzeria di Pietralata

EXTREMIS la nuova pizzeria di Pietralata  EXTREMIS new opening a Pietralata, è il format creato da tre amici Mattia Lattanzio, Giovanni Giglio ed Edoardo Cicchinelli che fonde l’equilibro tra la pizza contemporanea e la cucina alternativa,...

leggi tutto
A Roma riparte Parco Appio

A Roma riparte Parco Appio

A Roma riapre Parco AppioIl Polmone verde nel cuore di Roma riqualificato e aperto a tutti parte con una programmazione più ampia e una serie di attività guidate dal giovane creatore del progetto Federico Feliziani.Non chiamatelo ‘parco estivo’,...

leggi tutto

Share This

Share this post with your friends!