Art of ITALICUS
L’arte italiana in bottiglia
ITALICUS, il Rosolio di Bergamotto Made in Italy, sceglie
Milano, Roma e Firenze per celebrare la storia e la bellezza dei patrimoni artistici italiani
Giovedì 17 novembre scorso è arrivato a Roma ITALICUS, l’aperitivo italiano a base di bergamotto.
Art of ITALICUS nello specifico è il format di attività itineranti nato per presentare un aperitivo dal gusto nuovo caratterizzato da aromi di Rosolio, prodotto storico del Rinascimento Italiano. Dopo Milano, Roma è la seconda tappa di questa speciale cocktail experience.
Il Progetto
Il progetto ITALICUS prende vita da un’idea di Giuseppe Gallo, fra i professionisti più rispettati e autorevoli nel mondo del beverage a livello internazionale. Nel 2014 diventa Best International Brand Ambassador con Martini e, in occasione del prestigioso Tales of the Cocktail, è Best New Spirit a Tales of the Cocktail. La sua figura e ricercata nel settore della mixologia e rispettata dai media internazionali e nell’ambiente della liquoristica.
“Arte incapsulata in forma liquida” è questa l’essenza di ITALICUS. Arricchito da note di bergamotto calabrese, ITALICUS ha il 100% ingredienti italiani per “degustare” l’Italia in un sorso. La bottiglia mostra un design unico, in vetro temperato di tonalità cromatica acquamarina con inserti dorati nell’etichetta, capolavoro di Stranger & Stranger, (autorità del pack designing nel mondo) indica l’autenticità italiana e racconta come il Rosolio in passato fosse il simbolo dell’aperitivo.
Il richiamo all’italianità è palpabile nel design artistico che si ispira sia all’epoca romanica che al periodo del Rinascimento, mostrando un tappo lavorato e decorato artigianalmente su cui è rappresentato il romano Dio Bacco disegnato come l’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci.
La storia di ITALICUS
Lanciato il 1° settembre 2016, ITALICUS è uno degli aperitivi più premiati a livello globale.
Grazie alla sua unicità, ITALICUS è è fra gli elementi principali di numerosi cocktails: dalla creatività e dall’esperienza dei migliori bartender del mondo hanno preso vita abbinamenti caratteristici di ITALICUS, che hanno portato nei locali più di tendenza l’ITALICUS SPRITZ, realizzato con ITALICUS e Prosecco o Champagne e il NEGRONI BIANCO, dove London Dry Gin e Dry Vermouth si amalgamano precisamente alle note aromatiche del bergamotto. Una versione nuova di gustare lo Spritz ITALICUS CUP con soda al pompelmo, un cocktail facile e veloce da preparare anche a casa fra amici, da servire come aperitivo. Con il suo gusto fresco e con le delicate note agrumate del pompelmo rosa, ITALICUS e soda al pompelmo, crea l’unione perfetta che richiama la leggerezza e la spensieratezza estiva.
W Rome la location scelta di ITALICUS
L’evento di presentazione di ITALICUS si è tenuto al W Rome in via Liguria, 28. L’hotel è situato nel centro storico della Capitale, a due passi dalla scalinata di Piazza di Spagna e dalla celebre via Condotti: il W Rome ha espresso in pieno l’immagine del brand portando un rinnovato senso di energia e dinamicità alla Città Eterna.
È stato come creare un ponte tra passato, presente e futuro: un evento unico carico di glamour all’insegna del sound sperimentale del dj, modello e attore Federico Aldave, e della voce onirica di Popa, cantante e designer lituana trasferitasi a Milano.
È possibile acquistare ITALICUS online su tannico.it, spiritacademy.it, drinksco.it, vino.com e callmewine.com.
Il prezzo consigliato della bottiglia è di 39,00 euro.
Commenti recenti