1
1 - copia
1 - copia - copia

Pasqua 2021: menù e prezzi dei delivery a Roma

 

Pasqua 2021, un altro anno a casa senza il nostro ristorante preferito. Che dite, proviamo a portare il ristorante a casa nostra con il delivery? Vi elenco prezzi e menù di alcune proposte a Roma.

1. Alfredo alla Scrofa

Il ristorante Alfredo alla Scrofa insieme allo chef Mirko Moglioni ha creato una special box composta da piatti tipici pasquali da consumare direttamente a casa. Si inizia con un Antipasto pasquale composto da un misto di salumi, pizza cresciuta e torta al formaggio. Si prosegue con i Cannelloni con la pancetta, asparagi, fonduta di pecorino e tartufo e il tipico Agnello brodettato con le fave e si conclude in dolcezza con la Pastiera con crema al limone.

Il prezzo della box per due persone è di 80 euro e può essere prenotata chiamando il numero 06 68806163. Consegna delivery (costo 10 euro) o take away. 


Alfredo alla Scrofa – Via della Scrofa, 104/A – Tel. 339.4878070

2. DAO CHINESE RESTAURANT

Il 4 aprile, piatti antichi e storie popolari si intrecciano in occasione della festa degli antenati Qīngmíng jié. Il ristorante Dao Chinese Restaurant per rendere omaggio a questa antica ricorrenza realizza i Qīngtuán, i tipici ravioli di farina di riso glutinoso e succo di artemisia (Ài cǎo) e celebra la tradizione culinaria cinese con il menù degustazione “Huígù guòqù” Sguardo al passato da portar via, realizzato dallo chef Zhu Guangqiang.

Dao solo per la giornata del 4 aprile, preparerà questi tipici ravioli cotti al vapore dal colore verde disponibili in due versioni:  salati ripieni di carne di maiale, tofu, verdure, germogli di soia ed erba cinese oppure dolci con all’interno la crema di sesam  (una porzione da 2 pz a 9 euro). Oltre a questa specialità, sul sito del ristorante Dao: www.daorestaurant.it/#menu  si potrà acquistare anche il menù degustazione ”Sguardo al passato” dedicato alla tradizione culinaria cinese (costo 45 euro a persona – menù minimo per due persone).

Il delivery di Dao è attivo dal martedì alla domenica dalle 18.00 alle 21.00. Il take away è attivo dal martedì alla domenica dalle 18.00 alle 21.00, il sabato e la domenica dalle 12.00 alle 15.00; previsto uno sconto del 10% sul take away (lo sconto non è valido per i menu degustazione). Gli ordini possono essere effettuati entro un raggio di 5 km dal ristorante, chiamando il numero 06.87197573 (la consegna ha un costo di 5 euro; consegna gratuita per ordini superiori a 70 euro).

Dao Restauran – Viale Jonio, 328/330, 00141 Roma  

3. Eataly

Per il giorno di Pasqua, Roberto Cotugno, Executive Chef di Eataly Roma, ha ideato una box d’asporto speciale con all’interno i prodotti e i piatti della tradizione romana (costo 38,00 euro). Un menu completo, per una persona, dall’antipasto al dolce:  si inizia con la Corallina romana San Rocco, le fave fresche, il Pecorino romano Cibaria e la Torta al formaggio della panetteria.  A seguire la Lasagna ai carciofi del Pastificio Secondi, l’ “Agnello IGP del centro Italia” al forno con patate e carciofi e una porzione di Pastiera napoletana.

La box può essere prenotata online e ritirata tra le ore 10.00 e le ore 20.00 di sabato 3 aprile presso la Gastronomia al 1° pianoIn omaggio una bottiglia di vino laziale per ogni due box ordinate. La box di Pasqua può essere ordinata al seguente link:
https://www.eataly.net/it_it/il-pranzo-di-pasqua-special-box-2021-04-03-10739

 

4. Cresci Roma

Danilo Frisone, proprietario di Cresci, per la Pasqua 2021 propone la Cresci Box Colazione per due persone 44,00 euro con all’interno casatiello, pizza umbra, vignarola, uova sode, primo sale e ricotta di pecora, corallina, frittata con i carciofi, colomba mentre per il Pranzo nella scatola vengono aggiunte lasagne e agnello brodettato. (a 68 Euro per due persone). Info e prenotazioni allo 0651842694 o scrivendo a  Info@cresciroma.it.

Sempre e  Solo su ordinazione, invece, è disponibile la  Pastiera  dolce della pasticceria partenopea a base di pasta frolla ripiena di ricotta, grano bollito, canditi e fiori d’arancio.

Cresci – Via Alcide de Gaspari 11/17 Roma

5. Molto Ristorante

Molto propone il pranzo delivery sia a Pasqua che e Pasquetta. La box ha un costo di 65 euro a persona e contiene: Uova Bio, Corallina romana, Casatiello, Rustico di ricotta di pecora e asparagina; come primo piatto, Lasagnetta fatta in casa ai carciofi ­romaneschi e bufala di Paestum. Costine d’agnello abbruzzese, salsa di senape e rosmarino, purè di patate di Leonessa all’olio extra vergine, Vignarola alla romana; e per finire la Pastiera napoletana, la colomba artigianale, e una selezione di ovetti “Relanghe”. E’ possibile ordinare la box delivery entro sabato 3 aprile alle ore 18, mentre le consegne effettuate domenica 4 e lunedì 5 aprile.

Molto Ristorante – Viale Parioli 122, Roma. Tel. 06 8082900.
Per ordini consultare il sito www.moltoacasatua.it

6. The Meat Market

The Meat Market propone due tipologie di Box, una per la colazione e una per il pranzo. La prima comprende: Frittata di carciofi, Torta pasqualina, Casatiello, Pizza al formaggio, Uova sode colorate, Colomba Roscioli, Corallina e provolone, Ovetti di cioccolato. Mentre la box per il pranzo di Pasqua prevede una selezioni di antipasti quali Carciofi fritti, Crocchè di patate, salame e scamorza affumicata, Coratella con i carciofi, Nodini pugliesi con salame corallina, come primo Lasagne carciofi e guanciale e il secondo è a scelta tra Agnello con carciofi e patate o Bombette pugliesi ripiene di mortadella e pistacchio con puntarelle croccanti. Per dolce, non può mancare la Pastiera. Le prenotazioni verranno accettate entro il 2 aprile, si possono chiamare entrambe le sedi, quella a piazza Bologna e quella a Testaccio. Le consegne delle Box colazioni si effettueranno domenica mattina dalle ore 9.30 alle ore 11, mentre le Box pranzo dalle 12.30 alle 13.30.

Prezzo box colazione: 30 euro per due persone / Prezzo box pranzo: 45 euro a persona

The Meat Market Piazza Bologna – Via Ravenna 30, Roma. Tel. 06 44290319

The Meat Market Testaccio – Via Marmorata 157, Roma. Tel. 388 9819245. 

 

7. Pastorie

Pastorie, un ristorante abbruzzese nel cuore del Pigneto, propone un menù delivery al costo di 45 euro a persona che comprende: Fiadoni abruzzesi, Ventricina teramana; Lenzino nostrano; Giardiniera croccante home made; Cannelloni di Crespelle con asparagi, scamorza e formaggi di Gregorio Rotolo e Nunzio Marcelli; 10 arrosticini; Radicchio alla brace, rucola selvatica, rapa rossa, susine, fragole, caprino e gelificazione di Montepulciano d’Abruzzo; Zeppole Abruzzesi. Possiamo prenotare la Box per il pranzo entro il 1° aprile, mentre il ritiro al locale e la consegna avverano entro le 19.30 del 3 aprile.

Pastorie – Via Pesaro 40, Roma. Tel. 393 9558235.

8. Proloco Trastevere

Per le feste pasquali Proloco Trastevere ha realizzato la Box Colazione di Pasqua, una tipica usanza romana che prevede durante la mattina di Pasqua, la degustazione di salumi e formaggi. All’interno ci saranno oltre i prodotti, le istruzioni per l’uso e le ricette per rifare a casa le proposte per Pasqua.  

La box contiene: il casatiello di casa Proloco con corallina di Mangalitza e provolone di Formia, la rarissima Corallina di Mangalitza 500g, il polpettone ripieno di erbe selvatiche, il guanciale di filiera dol, l’uovo sodo bio da allevamento a terra, il carciofo di Ladispoli ripieno di pane di Lariano e pecorino, in salsa verde homemade, gli ovetti artigianali di cioccolato finissimo 500g circa, la Pastiera di casa Proloco con soli prodotti laziali, una bottiglia di Cassandra vino rosso biologico IGT Lazio – Azienda Agricola Villa Caviciana e una bottiglia di Filippo vino bianco biologico IGT Lazio – Azienda Agricola Villa Caviciana.

Due formati: Per 2 persone €60 / Per 4 persone € 110. È necessaria la prenotazione al numero 06 45596137 e sul sito www.prolocotrastevere.it entro la giornata del 1 aprile e il ritiro e la consegna entro sabato 3 aprile alle 18:00 

 

9. Salicornia Pigneto

Salicornia, il ristorante di pesce nel quartiere Pigneto, per celebrare sia la Pasqua che la Pasquetta 2021, ha ideato un menù con i sapori del mare ⁠al costo di 40 euro (se ordini due menù il costo è di euro 75). La Box delivery contiene: Calamari su crema di piselli e chips di pecorino; Crespella con ragù di pesce, patate e pinoli; Polpo in agrodolce con purè di patate affumicate e verza stufata. Il dolce è un Uovo di Pasqua con pralinato di mandorle. Per prenotare scrivere al numeto 351 055 31 20 entro le 12.00 di sabato 3 aprile. La consegna è gratuita entro il Grande raccoldo anulare, mentre per l’asporto il ritiro si effettua in via del Pigneto, 25
Ricordate è precista un’offerta speciale: ogni 2 menù, una bottiglia di vino in omaggio

Salicornia, Via del Pigneto 25, Roma 

Stai cercando una Colomba? Alcuni indirizzi utili dove trovarla

Stai cercando una Colomba? Alcuni indirizzi utili dove trovarla  Stai cercando una Colomba, classica o rivisitata, per questa Pasqua blindatissima in zona rossa? Vi segnalo alcuni indirizzi dove poterla acquistare.1. Casa Manfredi Giorgia...

Carter Oblio, un posto incantevole

Qualche settimana fa ho scoperto Carter Oblio, una nuova apertura nel quartiere Prati, precisamente vicino a Piazza Cavour. La cosa che ho notato prima di varcare la soglia è stato il dehors, curato in ogni dettaglio. Una pedana che ricalca l'impronta nordica degli...

Culinaria, dove mangiare bene vicino la Stazione Termini

CULINARIA Dove mangiare bene vicino la Stazione Termini  Vicino la stazione Termini, in un vicolo tranquillo su piazza dei Cinquecento nasce il ristorante Culinaria con un menù gourmet e una curata carta dei vini. Una scelta decisamente...

L’Osteria della Trippa, la cucina romana nel cuore di Trastevere

L'Osteria della Trippa la cucina romana nel cuore di Trastevere Lei si chiama Alessandra Ruggeri, è romana di nascita ed è cresciuta fin da piccola con la passione per il buon cibo. Si diploma Cuoca dopo un corso professionale di Tu Chef e...

Verso, ristorante ed enoteca di San Giovanni

VERSORistorante ed enoteca di San GiovanniVerso, l’enoteca in via Taranto 38 a Roma ha deciso di seguire una direzione ben precisa, piena di qualità e attenzione sia per le materie prime che per i prezzi, strutturando il nuovo menu senza...

La Urban Factory del Biscottificio Romano “Mondo di Laura”

La Urban Factory del Biscottificio Romano "Mondo di Laura"Ormai siamo ufficialmente entrati nel periodo natalizio e la factory di biscotti “Mondo di Laura” non vede l’ora di farvi assaggiare le golose idee regalo realizzate appositamente per...

Art of ITALICUS – L’arte italiana in bottiglia

Art of ITALICUS L’arte italiana in bottigliaITALICUS, il Rosolio di Bergamotto Made in Italy, sceglie Milano, Roma e Firenze per celebrare la storia e la bellezza dei patrimoni artistici italiani  Giovedì 17 novembre scorso è arrivato a...

Polpetta Gluten free apre a Ostiense

Polpetta Gluten free apre a OstienseNello stesso quartiere della sede storica, in zona Ostiense, nasce Polpetta Gluten Free: una versione simile ma diversa dalla prima, proprio perché è adatta a tutti ma proprio tutti i palati: “Tutto è...

IL DRINK KONG PROSEGUE LA SCALATA DEI WORLD’S 50 BEST BARS – EDIZIONE 2022

IL DRINK KONG PROSEGUE LA SCALATA DEI WORLD’S 50 BEST BARS – EDIZIONE 2022Il Drink Kong locale romano, di Patrick Pistolesi - uno dei barman più rivoluzionari del mondo della mixology nell’ultimo ventennio italiano - prosegue l’ascesa ai vertici della classifica...

UNAHOTELS Trastevere Roma

UNAHOTELS Trastevere RomaCasa italiana per viaggiatori cosmopoliti e curiosi, accoglienza contemporanea dove incontrare, scoprire, condividereNel cuore della sempre dinamicissima Trastevere il Gruppo UNA - la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con...

Parco Appio ospiterà dal 9 settembre la Terza edizione di “Tutto Fritto Festival”

Parco Appio ospiterà dal 9 settembre la Terza edizione di “Tutto Fritto Festival” Torna in città l’evento più Croccante di sempre!  Il Parco Appio a Roma il 9 - 10 - 11  Settembre ospiterà la Terza edizione del: “Tutto Fritto Festival” @“In amor...

Borgo della Mistica, la campagna in città

Borgo della Mistica, la campagna in città Il Borgo della Mistica, uno scorcio di campagna in citttà è una delle aperture più belle di questa estate 2022. Nella Tenuta della Mistica, accanto all’Acquedotto Alessandrino nasce, in questa torrida...

Extremis, la nuova pizzeria di Pietralata

EXTREMIS la nuova pizzeria di Pietralata  EXTREMIS new opening a Pietralata, è il format creato da tre amici Mattia Lattanzio, Giovanni Giglio ed Edoardo Cicchinelli che fonde l’equilibro tra la pizza contemporanea e la cucina alternativa,...

A Roma riparte Parco Appio

A Roma riapre Parco AppioIl Polmone verde nel cuore di Roma riqualificato e aperto a tutti parte con una programmazione più ampia e una serie di attività guidate dal giovane creatore del progetto Federico Feliziani.Non chiamatelo ‘parco estivo’,...
Verso, ristorante ed enoteca di San Giovanni

Verso, ristorante ed enoteca di San Giovanni

VERSORistorante ed enoteca di San GiovanniVerso, l’enoteca in via Taranto 38 a Roma ha deciso di seguire una direzione ben precisa, piena di qualità e attenzione sia per le materie prime che per i prezzi, strutturando il nuovo menu senza...

leggi tutto
Art of ITALICUS – L’arte italiana in bottiglia

Art of ITALICUS – L’arte italiana in bottiglia

Art of ITALICUS L’arte italiana in bottigliaITALICUS, il Rosolio di Bergamotto Made in Italy, sceglie Milano, Roma e Firenze per celebrare la storia e la bellezza dei patrimoni artistici italiani  Giovedì 17 novembre scorso è arrivato a...

leggi tutto
Polpetta Gluten free apre a Ostiense

Polpetta Gluten free apre a Ostiense

Polpetta Gluten free apre a OstienseNello stesso quartiere della sede storica, in zona Ostiense, nasce Polpetta Gluten Free: una versione simile ma diversa dalla prima, proprio perché è adatta a tutti ma proprio tutti i palati: “Tutto è...

leggi tutto

Share This

Share this post with your friends!