Riapre il 23 settembre Idylio by Apreda
il ristorante del The Pantheon Iconic Rome Hotel di Roma
Oggi, giovedì 23 settembre, riapre Idylio by Apreda il ristorante condotto dallo chef stellato Francesco Apreda, presso il suggestivo The Pantheon Iconic Rome Hotel in Via di Santa Chiara a Roma.
Un hotel di straordinaria bellezza
The Pantheon Iconic Rome Hotel è un hotel 5 stelle che si ispira agli antichi templi di Roma, il design infatti è studiato in ogni dettaglio ed esprime l’eccellenza del Made in Italy attraverso materiali della migliore qualità. L’unicità del suo stile è un inno alla maestosità e all’armonia delle curve del Pantheon romano, del suo celebre oculo e della sua cupola. Ciascuna delle 79 Camere e Suite interpreta in chiave contemporanea la grandezza dell’Antica Roma, sfoggiando archi in bronzo, elementi in grès porcellanato lucido, monoliti scolpiti in marmo dorato e metalli preziosi.
È chiaro come, in questo contesto, l’aspetto gastronomico gioca un ruolo di primaria importanza: immergersi nei piaceri del gusto significa scoprire appieno un luogo, capirne la storia e la cultura.
Il ristorante Idylio by Apreda, dal 2019 insignito di una stella Michelin, è diretto dallo chef Francesco Apreda. Estro, tecnica, equilibrio, radici italiane ed eleganti pennellate di Oriente: queste le caratteristiche che compongono la sua cucina stilistica.
Idylio by Apreda, le novità
La grande novità di questa riapertura è l’ampliamento del ristorante, che è stato chiuso per consentire lavori di ristrutturazione che hanno portato i coperti totali da 22 a 32. Nel frattempo gli ospiti non si sono certo annoiati potendo godere, con la bella stagione, di un’esperienza gastronomica indimenticabile firmata sempre dallo chef Francesco Apreda sulla spettacolare Divinity Terrace – al 6° piano dell’Hotel – ammirando una delle viste più belle della Capitale.
Nel ristorante Idylio by Apreda è stata predisposta di una nuova sala nella quale si trova uno spazio privé. Tutto è stato progettato per accogliere un maggior numero di ospiti, chiaramente sempre in ottemperanza alle direttive governative vigenti.
Per quanto riguarda i giorni di apertura dal 23 settembre il ristorantesarà attivo ogni Giovedì, Venerdì e Sabato dalle 19:30 alle 22:30, mentre da fine ottobre aumenteranno a cinque i giorni di apertura e sarà possibile prenotare dal martedì al sabato.
I tre percorsi degustativi
Tre i menù degustazione proposti dal ristorante Idylio by Apreda. Il primo, Sapidità Essenziali, introdotto nell’autunno 2021, prevede sette portate caratterizzate da un bilanciamento tra sapidità e spezie in assenza di sali aggiunti. Il secondo, Iconic Signature by Apreda, è un percorso degustazione in cui vengono proposti i grandi classici dello Chef mentre l’ultimo, Idylio’s Butterfly, si contraddistingue dalla possibilità di scegliere cinque piatti attingendo dai primi due percorsi.
Il ristorante michelin Idylio by Apreda è una vera e propria enclave gourmet, intima e riservata dove i sapori mediterranei si fondono alla perfezione con lo spirito internazionale tipico di una metropoli da sempre al centro del mondo.
IDYLIO BY APREDA
Via di Santa Chiara 4/A – Roma
Tel. +39 06 87 80 70 70
www.thepantheonhotel.com
L’Ozio Ristora Roma: sei cucine, un palcoscenico di gusto al Talenti
L’Ozio Ristora Roma: sei cucine, un palcoscenico di gusto al TalentiA Talenti il buon cibo diventa spettacolo. Dal 28 gennaio, al primo piano dello storico Lo Zio d’America in via Ugo Ojetti, apre L’Ozio Ristora, un ristorante che unisce innovazione, convivialità e...
TUCCA – Pizza e Cucina: la nuova coccola gourmet nel cuore dell’Aventino
TUCCA - Pizza e Cucina: la nuova coccola gourmet nel cuore dell’AventinoDa pochi giorni Roma ha detto “daje” con stile. E lo ha fatto all’inaugurazione di TUCCA – Pizza e Cucina, il nuovo ristorante all’Aventino che promette di diventare la casa (gourmet) di chi ama...
Le Terrazze di Calamosca: dove anche Lucifero avrebbe preso un Negroni
Le Terrazze di Calamosca: dove anche Lucifero avrebbe preso un NegroniC’è un posto a Cagliari che ha tutto quello che serve per diventare un’ossessione estiva (e non solo): la vista che ti lascia muta, la leggenda che fa venire i brividi, il cocktail giusto al momento...
Controluce: il ristorante che va controcorrente nel cuore di Trastevere
Controluce: il ristorante che va controcorrente nel cuore di TrastevereChi l’ha detto che a Trastevere si mangia solo carbonara e si finisce sempre nello stesso ristorante “per turisti”? A un anno esatto dall’apertura, Controluce si presenta al grande pubblico con una...
DonnaE una terrazza segreta nel cuore di Roma
Una terrazza segreta nel cuore di Roma Roma è piena di terrazze. Alcune bellissime, altre instagrammabili, molte affollate. E poi c’è quella del DonnaE Bistrot: elegante, riservata, con vista sulle cose giuste (cioè: silenzio, arte e bollicine). Incastonata dentro...



Commenti recenti