Pollo al curry con riso basmati e peperoni rossi
ricetta della chef Daniela Cocilova
Siamo partite con gli Gnocchi al pomodoro della chef Daniela Cocilova e ora esploreremo le cucine di grandi continenti. Grazie alle sue ricette, realizzare in diretta Instagram, abbiamo conosciuto nuove culture. Oggi vi presentiamo la prima ricetta dal mondo con piccole rivisitazione della chef, Pollo al curry con riso basmati e peperoni rossi. Il mio piatto ha una variante importante, anzichè il peperone ho utilizzato la zucchina, Daniela mi ha perdonato fortunatamente.
Visitate il bellissimo sito di Daniela Cocilova Chef dove potete trovare tutti i suoi contatti.

Ricetta per due persone
Ingredienti:
4 fette spesse di petto di pollo
1 cipolla
150 ml di latte
2 cucchiai pieni di farina 00
2 cucchiaio di polvere di curry
1 cucchiaino di curcuma (facoltativo)
150 gr di riso basmati
Mezzo peperone rosso
1 spicchio d’aglio
2 foglie di salvia (facoltativo)
Sale, pepe, olio EVO

Pollo al curry, riso basmati e peperoni di Daniela Cocilova
Procedimento
- Mettere a bollire il riso in abbondante acqua salata, scolandolo quando è ancora al dente e lasciar raffreddare leggermente.
- Nel frattempo, tagliare il petto di pollo in cubetti di circa un centimetro, metterlo in una ciotola e infarinarlo bene aggiungendo sale e pepe.
- In una padella capiente mettere a soffriggere uno spicchio di aglio in camicia. Quando sarà dorato toglierlo e aggiungere mezza cipolla tagliata a cubetti.
- Far rosolare la cipolla e inserire il pollo facendolo dorare.
- Mentre il pollo cuoce, in un’altra padella far soffriggere in olio evo la mezza cipolla rimanente con il peperone tagliato a cubetti.
- Quando le verdure saranno cotte ma ancora croccanti unire il riso, amalgamare e far insaporire, spegnere il fuoco e far riposare.
- In una ciotola unire il latte, il curry, la curcuma e la salvia. Dopodiché aggiungerlo nella padella con pollo appena risulta dorato.
- Mescolare con un cucchiaio finchè il tutto risulterà cremoso.
- Impiattare il riso e il pollo a piacimento e servire caldo.

Pollo al curry con variante zucchina della Polpy
Piaciuta la ricetta?
Vi aspettiamo per la prossima
Daniela ci porterà in Grecia
Profumi dalla Grecia: Souvlaki, pita e tzatziki

Quando primavera significa birra: ritorna lo Spring Beer Festival
Dal 25 al 28 maggio 2023, presso la Città dell’Altra Economica, tornerà ad accendere l’atmosfera romana l’ottava edizione dello Spring Beer Festival: un evento ad ingresso gratuito dedicato alla birra di qualità, streetfood.

Chef sotto le Stelle: al DoubleTree by Hilton Rome Monti lo chef stellato Simone Nardoni
Chef sotto le Stelle al DoubleTree by Hilton Rome Monti lo chef stellato Simone NardoniDoubleTree by Hilton Rome Monti darà il via alla stagione degli eventi "Chef sotto le stelle" con una cena straordinaria a 4 mani, creata dallo chef Simone...

Apre il nuovo Ristorante e Rooftop Maio
Il MAIO Restaurant & Rooftop si è aperto al 6° e 7° piano della Rinascente Roma via del Tritone, presentando un nuovo design e un menu completamente rinnovato. Questo locale vanta una delle terrazze più affascinanti della Capitale, offrendo un’esperienza culinaria contemporanea accompagnata da una vista mozzafiato sulla città. Il MAIO Restaurant & Rooftop è aperto dalle 10 del mattino fino alla cena.

Rovente Osteria con la brace. L’esperienza culinaria che celebra la carne di qualità
Rovente Osteria con la brace. L'esperienza culinaria che celebra la carne di qualitàRovente, l'Osteria con Brace, è il nuovo progetto culinario ideato dagli chef Diego Beretta e Rosa Di Pierro. Situato in via dei Salentini 12, nel quartiere di San Lorenzo, Rovente...

KOHAKU: L’ALTA CUCINA GIAPPONESE KAISEKI A ROMA
Kohaku: l'alta cucina giapponese kaiseki per la prima volta a RomaNel quartiere dove è nata la Dolce vita romana, precisamente in via Veneto, nasce Kohaku, il raffinato fine dining del Sol Levante che porta nella Capitale un inedito percorso culinario per immergersi...
Commenti recenti